Wimbledon, i risultati di oggi: Barty e Pliskova in finale

wimbledon

Barty e Pliskova si giocheranno la finale femminile di Wimbledon: la numero 1 del mondo ha superato la tedesca Kerber, la ceca ha battuto la bielorussa Sabalenka. Doppio, Bolelli-Gonzalez eliminati in semifinale. Venerdì Berrettini-Hurkacz live su Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (205): le due semifinali dalle 14.30

BERRETTINI-HURKACZ LIVE

Barty-Pliskova sarà l'inedita finale femminile di Wimbledon 2021. A Londra la prima a staccare il pass è stata l'australiana, numero 1 del mondo, che si è liberata dell'ex campionessa tedesca Angelique Kerber (25 del seeding): tenterà di emulare il suo idolo Evonne Goolagong Cawley, che vinse i Championships esattamente 50 anni fa. Per Barty seconda finale Slam dopo quella vinta al Roland Garros nel 2019. Nella seconda semifinale a spuntarla è stata la ceca Karolina Pliskova, ex n°1 del mondo, che ha centrato la prima finale sui prati londinesi battendo in tre set la bielorussa Aryna Sabalenka, testa di serie numero 2 del seeding. 

I risultati delle semifinali 

Ka. Pliskova (CZE) vs A. Sabalenka (BLR) 5-7, 6-4, 6-4
A. Barty (AUS) vs A. Kerber (GER) 6-3, 7-6(3)

Doppio, Bolelli-Gonzalez eliminati in semifinale

Simone Bolelli e l’argentino Maximo Gonzalez sono stati eliminati in semifinale. La coppia italoargentinasi è arresa in tre set (6-4, 6-4, 7-6) allo spagnolo Marcel Granollers e l’altro argentino Horacio Zeballos, quarti favoriti del seeding. In questo 2021 Bolelli e Gonzalez, tra l’altro, hanno raggiunto gli ottavi agli Australian Open, hanno vinto il titolo a Santiago del Cile, sono stati finalisti a Ginevra, hanno fatto centro pieno a Parma e raggiunto gli ottavi al Roland Garros.

La finale femminile su Sky Sport

  • Sabato 10 luglio
    ore 14.30 -  “Studio Wimbledon” - Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno
    ore 15 -  Finale singolare femminile - Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno
    a seguire - “Studio Wimbledon” -  Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno
    dalle 17.30 - Finali doppio maschile e femminile - Sky Sport Tennis
    ore 22.30 -  “Wimbledon: The Insider” - Sky Sport Tennis