Berrettini: "Per la finale di Wimbledon comprate un bel televisore e accendete Sky". VIDEO

VIDEO
©Getty

Messaggio di Berrettini: "Se fossi in voi domenica accenderei Sky e guarderei la mia partita, poi l'altra finale tra Italia e Inghilterra". Matteo è pronto alla sfida con Djokovic: "Sono fiero di essere tornato più forte dopo gli infortuni. So di poter confermare questo livello". L'ultimo atto di Wimbledon alle 15, alle 21 quello degli Europei, ma live su Sky ci sono anche Copa America e Gara-3 dei Playoff NBA: domenica speciale

BERRETTINI-DJOKOVIC LIVE - SU SKY LA DOMENICA DELLE FINALI

Berrettini si gode la vittoria contro il polacco Hurkacz che gli vale il passaggio storico in finale a Wimbledon: "Ho giocato un livello estremamente alto, forse la mia miglior partita del torneo, soprattutto dal punto di vista mentale. Quando le cose si sono complicate mi sono fatto forza e ho tirato fuori il meglio, sono molto contento".

"Fiero di essere tornato più forte dopo gli infortuni"

"Mi riempie di orgoglio essere arrivato fino a qui. Faccio questo sport perché mi piace, ma so quanta fatica ci sia stata dietro, quante difficoltà, soprattutto pensando agli infortuni, a quando ero più giovane e non avevo conquistato nemmeno un quarto di quello che ho conquistato ora. Ho pianto, ho sofferto, ma sono sempre tornato più forte, questo è quello di cui vado più fiero", aggiunge Berrettini.

"Acquisita maggiore consapevolezza"

La crescita di Berrettini è stata soprattutto mentale, si è visto anche in semifinale: "Ero convinto di potercela fare, sapevo che stavo giocando bene, ma allo stesso tempo sappiamo bene quanto il tennis sia uno sport stregato. Ora sono più consapevole dei miei mezzi". "Mi sorprendo, sono contento, ma so anche che questo è il mio livello ed è fondamentale quando scendi su un campo così importante come il Centrale di Wimbledon. Anche se non mi butto per terra come in passato vi assicuro che sono molto contento!", spiega Matteo, prima di lanciare un messaggio a tutti i tifosi: "Domenica se fossi in voi accenderei la tv e seguirei su Sky la mia finale, poi quella dell'Italia contro l'Inghilterra".