Indian Wells: Sinner, Berrettini e Fognini volano al 3° turno, out Sonego, Mager e Paolini

INDIAN WELLS
©Ansa

Ancora una giornata di grande tennis sul cemento di Indian Wells con 5 azzurri: vittorie di Berrettini Sinner e Fognini, che volano al terzo turno del Master 1000 californiano. Mager eliminato da Monfils, out anche Sonego, battuto con un doppio 7-6 da Anderson. Fuori agli ottavi Jasmine Paolini. Tutto il torneo in diretta sui canali di Sky Sport

INDIAN WELLS: GUIDA TVTABELLONE -  BERRETTINI-FRITZ LIVE

Tre su cinque: bilancio positivo per la spedizione azzurra a Indian Wells, con 5 italiani impegnati nel secondo turno nella domenica 'bestiale' del Master 1000 californiano: avanti Matteo Berrettini, Jannick Sinner e Fabio Fognini, eliminati Gianluca Mager e Lorenzo Sonego, con il torinese uscito tra mille rimpianti dal match con il sudafricano Kevin Anderson. Super l'altoatesino, n. 10 del seeding, che ha liquidato con un doppio 6-2 l'australiano John Millman (n. 58  ATP). Più complicata del previsto la partita del romano - testa di serie n. 5  - contro il cileno Alejandro Tabilo (proveniente dalle qualificazioni, n. 184 del mondo), sconfitto dall'allievo di Vincenzo Santopadre con il punteggio di 6-4, 7-5. Soffre e non poco il ligure, che viene a capo del tedesco Jan-Lenard Struff con una prova di forza nel finale del terzo set e ora dovrà vedersela con il greco Stefanos Tsitsipas (n. 3 del ranking). Lotta come un leone Mager, ma deve arrendersi all'esperienza del francese Gael Monfils. Nel doppio, Simone Bolelli e l'argentino Gonzalez conquistano gli ottavi al super tie-break (2-6, 6-3, 11-9) contro la coppia colombiana Farah-Cabal.

 

Possibile ottavo Berrettini-Sinner

Al terzo turno, Berrettini sfiderà l'americano Fritz, che ha sconfitto agevolmente il connazionale Nakashima 6-3, 6-4, mentre Sinner - che risponde con questa vittoria a Ruud e Hurkacz, rivali nella corsa alle Finals - affronterà Isner o Nishioka. In caso di successo, i due italiani si troveranno l'uno di fronte all'altro in un derby tutto azzurro agli ottavi, perché entrambi sono stati sorteggiati nella stessa parte di tabellone (quella di Sascha Zverev e Tsitsipas).

 

Jasmine Paolini ko con Pegula

Dopo le eliminazioni nel secondo turno di Camila Giorgi e Martina Trevisan, saluta Indian Wells anche Jasmine Paolini, n.63 WTA, che esce a testa altissima dagli ottavi del BNP Paribas Open. La 25enne di Castelnuovo di Garfagnana - che in precedenza aveva regolato la giapponese Mai Hontama e la belga Elise Mertens - ha dovuto cedere (6-4, 6-1) alla maggiore solidità dell'americana Jessica Pegula (n. 19). 

 

Indian Wells, i risultati degli azzurri:

Berrettini b. Tabilo 6-4, 7-5

Sinner b. Millman 6-2, 6-2

Monfils b. Mager 6-4, 6-2

Anderson b. Sonego 7-6, 7-6

Fognini b. Struff 6-4, 4-6, 6-3

Pegula b. Paolini 6-4, 6-1

 

Avanti Murray e Azarenka, out Auger-Aliassime

Concede un set a Brooksby, ma si assicura il terzo turno Zverev. Brutta eliminazione in chiave ATP Finals per il canadese Auger-Aliassime, battuto 6-4, 6-2 dallo spagnolo Ramos-Vinolas. Continua anche la corsa di Andy Murray, autore di una grande rimonta nella battaglia con il talentuoso NexGen Carlos Alcaraz. Tra le donne, già agli ottavi Swiatek, Svitolina, Azarenka, fuori Halep e Kvitova.

 

Zverev b. Brooksby 6-4, 3-6, 6-1

Murray b. Alcaraz 5-7, 6-3, 6-2

Tsitsipas b. Martinez 6-2, 6-4

Garin b. Escobedo 7-5, 6-2

Khachanov b. Ruusuvuori 6-2, 7-5

Ramos b. Aliassime 6-4, 6-2

Carreno b. Gomez 6-1, 6-4

Fritz b. Nakashima 6-3, 6-4

De Minaur b. Vukic 6-4, 7-5

Swiatek b. Kudermetova 6-1, 6-0

Svitolina b. Cirstea 4-6, 6-4, 7-6

Azarenka b. Kvitova 7-5, 6-4

Sasnovic b. Halep 7-5, 6-4

Rogers b. Begu 6-0, 6-2

 

 

 

 

1 nuovo post
Controbreak Fognini! Grande reazione dell'azzurro: 4-3 Struff.
- di Redazione SkySport24
Break Struff: il tedesco si porta sul 4-2 in questo secondo set contro il nostro Fabio Fognini, che è avanti di un set. 
- di Redazione SkySport24
Murray si rialza: 5-4 su Alcaraz
- di Redazione SkySport24
Struff-Fognini 3-2 nel secondo set.
- di Redazione SkySport24
Intanto, super rimonta di Alcaraz ai danni di Murray in questo primo set: lo spagnolo recupera da 0-3 a 4-4! Il match live su Sky Sport Tennis.
- di Redazione SkySport24
Fognini rimette il punteggio in parità con Struff nel secondo set: 2-2.
- di Redazione SkySport24
Game Struff: 2-1 su Fognini
- di Redazione SkySport24
Un game per parte in questo inizio di secondo parziale tra Fognini e Struff, con il ligure avanti 1-0 nel conto dei set.
- di Redazione SkySport24
Su Sky Sport Tennis la sfida tra Carlos Alcaraz e Andy Murray, con lo scozzese avanti per 3-1 nel primo set.
 
- di Redazione SkySport24
FOGNINI VINCE IL 1° SET!
Il ligure - n. 25 del seeding - ai aggiudica il primo set contro il tedesco Jan-Lenard Struff (n. 54 ATP) con il punteggio di 6-4.
- di Redazione SkySport24
Bilancio dolceamaro finora per gli azzurri impegnati a Indian Wells: Berrettini e Sinner sono già al terzo turno grazie ai successi su Tabilo e Millman; eliminati Mager e Sonego, sconfitti - rispettivamente - da Monfils e Anderson. Ora in campo - live su Sky Sport Uno - Fabio Fognini, opposto al tedesco Struff con il ligure in vantaggio 5-4 nel primo set.
- di Redazione SkySport24
SONEGO ELIMINATO: ANDERSON AL 3° TURNO
Tanti rimpianti per Lorenzo Sonego, n. 17 del seeding, sconfitto 7-6, 7-6 al secondo turno di Indian Wells dal sudafricano Kevin Anderson, n. 69 ATP.
- di Redazione SkySport24
Sonego e Anderson di nuovo al tie-break: nel primo set si era imposto il sudafricano per 9-7.
- di Redazione SkySport24
In campo anche Carlos Alcaraz e Andy Murray, in diretta su Sky Sport Tennis.
- di Redazione SkySport24
Ancora un game per Fognini: 4-2 su Struff nel primo set.
- di Redazione SkySport24
Sonego avanti 6-5 nel secondo set: Anderson serve per portare il piemontese al tie-break.
- di Redazione SkySport24
Torniamo LIVE: Sonego spreca una palla break, 5-5 il punteggio nel secondo set con Anderson. Fognini-Struff 3-2 nel primo parziale.
- di Redazione SkySport24
SABATO OUT GIORGI, TREVISAN E CARUSO
Ieri, tre eliminazioni al secondo turno per la spedizione azzurra in California: Camila Giorgi sconfitta in due set dall'americana Amanda Anisimova; eliminata anche Martina Trevisan, che si è ritirata sul 6-1, 5-2 a favore dell'estone Annett Kontaveit; e niente da fare per Salvatore Caruso, si è dovuto arrendere in due set (6-0, 6-2) al russo Aslan Karatsev, n. 23 del mondo.
- di Redazione SkySport24
Fognini è sul 2-2 nel primo set con Struff, Sonego avanti 5-4 nel secondo contro Anderson.
- di Redazione SkySport24
Ricapitoliamo: Berrettini e Sinner sono già al terzo turno grazie ai successi su Tabilo e Millman; ora in campo - live su SKY - Fognini e Sonego, opposti rispettivamente a Struff e Anderson. Eliminato Mager, sconfitto 6-4, 6-2 da Monfils.
- di Redazione SkySport24