Atp Finals, Sinner sfida Medvedev sulle note di Marco Mengoni

la clip
©Getty

Il giovane tennista torna in campo stasera a Torino. La clip di Sky Sport per accompagnare Sinner al match contro Daniil Medvedev (live alle 21 su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis) è sulle note dell'ultimo singolo di Marco Mengoni "Cambia un uomo", tratto dall'album MATERIA (TERRA) che uscirà a dicembre

E' IL GIORNO DI SINNER: LA GUIDA TV - SINNER-MEDVEDEV LIVE

E' Marco Mengoni sulle note di "Cambia un uomo" ad accompagnare su Sky Sport Jannik Sinner al match di questa sera contro Daniil Medvedev alle Finals di Torino.

Il cantautore, grande appassionato di tennis, che la prossima estate sarà protagonista di due concerti eccezionali per la prima volta negli stadi (19 giugno 2022 San Siro - Milano e il 22 giugno 2022 Stadio Olimpico - Roma), torna a più di due anni dall’ultimo album con questo nuovo singolo che anticipa il prossimo progetto discografico.

Mengoni
È MATERIA (TERRA) il nuovo album di Marco Mengoni, disponibile dal 3 dicembre per Epic Records Italy / Sony Music

In "Cambia un uomo", su un tappeto dal sound anni ’60 e l’andamento tipico dell’R&B, la voce di Mengoni appoggia con morbidezza e potenza al tempo stesso una riflessione, una preghiera, una confessione. Scritta da Marco Mengoni e Daniele Magro, con la produzione di MACE, producer multiplatino tra i più rinomati della scena italiana, e Venerus, eclettico cantautore, polistrumentista e produttore, il singolo è un invito ad accettarsi, perdonarsi, ad accogliere i cambiamenti, affrontare le paure e ascoltarsi.

Mengoni: "Un'emozione sentire la mia musica accompagnare Sinner in una serata così speciale"

"Mi emoziono nel sentire la mia musica accompagnare una sfida così importante per un giovane tennista. E' davvero bello". Le parole del cantautore a Sky Sport 24. "Ricordo quando ero più piccolo, ai miei inizi su un campo da tennis. Anche se sono un po' scarso (ride, ndr) sono sempre stato un appassionato di questo sport. Non avrei mai pensato, tanti anni fa, di raccontare e diventare come una colonna sonora di un evento di questa portata per un giovane che sta facendo una carriera così importante ".  Entrare al Pala Alpitour per giocare le Finals può essere paragonabile al salire su un palco per un grande concerto? "Per me negli ultimi 5 minuti, vissuti nel retro palco, l'emozione è davvero grandissima. Penso che proverò a chiedere al mio grande amico Berrettini se anche per lui è stato così".

Appuntamento per stasera: Jannik Sinner punta ad una storica vittoria: sarebbe il primo italiano a conquistare due successi alle Finals. La partita con Daniil Medvedev, nel match che chiude il Girone Rosso delle Finals, in diretta alle 21 su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis.