Coppa Davis, i risultati dei quarti: Serbia-Croazia in semifinale, oggi Russia-Svezia

Tennis

Novak Djokovic trascina la Serbia in semifinale contro la Croazia e spiega le sue priorità: "Giocare gli Slam e per il mio Paese in questo momento sono le cose più importanti. Finchè sarò in saluto darò sempre la mia disponibilità. Possiamo vincere". Nella parte alta del tabellone, la Germania attende una tra la favorita Russia e la Svezia. La Coppa Davis è su SuperTennis, canale 212 di Sky

UNA SQUADRA: LA DOCUSERIE A MAGGIO SU SKY

Novak Djokovic trascina in semifinale di Coppa Davis la Serbia dopo la vittoria, più che sofferta, contro il Kazakistan. Dopo aver visto Kecmanovic sprecare quattro match point contro Kukushkin, il numero 1 del mondo ha prima vinto il suo singolare contro Bublik e poi ha letteralmente preso per mano un confuso Cacic in doppio. La Serbia, vincitrice della Davis nel 2010, sfiderà venerdì la Croazia in un derby balcanico destinato ad accendere Madrid. 

Djokovic: "Le mie priorità sono gli Slam e giocare per la Serbia"

“Tra le mie priorità - spiega Nole - ci sono i tornei del Grande Slam e giocare per il mio Paese, perché qui sono motivato, e finché sarò in salute sarò disponibile per il capitano. Particolarmente, per la Davis che è la competizione storica a squadre. Significa molto per me ma significa molto per tutti noi. Croazia? Siamo vicini e ci sarà una pressione extra per tutti e due i team, perché non possiamo nascondere che ci sia rivalità. C'è però anche grande rispetto e amicizia, dentro e fuori dal campo. Entrambe daremo il massimo, sapendo che non è solo una semifinale di Davis ma qualcosa in più. Con Cilic abbiamo giocato spesso nel Tour e ci conosciamo perfettamente, mentre Gojo è una della sorprese della competizione, ha battuto Sonego in Italia in un match che per me è stato sorprendente. E in più hanno il miglior doppio del mondo, che vince quasi ogni match che gioca. Vedremo, è tutto aperto. Però possiamo vincere, non ho dubbi”. 

Foto Marco Alpozzi/LaPresse 
29 Novembre 2021 Torino (Italia) 
Sport Tennis 
Davis Cup - Quarti di Finale - 
Italia Vs Croazia - BOLELLI/FOGNINI Vs MEKTIC/PAVIC
Nella foto: Fabio Fognini, Jannik Sinner
Photo Marco Alpozzi/LaPresse 
November 29, 2021 Turin (Italy) 
Sport Tennis 
Davis Cup - Quarter final - Italia Vs Croazia -  BOLELLI/FOGNINI Vs MEKTIC/PAVIC
In the pic: Fabio Fognini, Jannik Sinner

l'eliminazione

Doppio ko, Italia fuori ai quarti con la Croazia

I risultati dei quarti di finale

Croazia-Italia 2-1

Germania - Gran Bretagna 2-1

Kazakistan - Serbia 1-2

Russia - Svezia 

Il programma delle semifinali a Madrid

  • Serbia-Croazia - Venerdì 3 dicembre
  • Germania-Russia/Svezia - Sabato 4 dicembre