In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

ATP Montecarlo, i risultati degli italiani: Sinner e Musetti agli ottavi. Fuori Sonego

montecarlo

E' grande Italia al Masters di Montecarlo. Sinner batte Ruusuvuori 7-5, 6-3 e vola agli ottavi, dove sfiderà il russo Rublev. Lo raggiunge Musetti, che vince 6-2, 7-6 contro Auger-Aliassime, numero 9 del mondo. Negli ottavi se la vedrà con Diego Schwartzman. Sonego esce di scena al 2° turno sconfitto dal serbo Djere, che si impone con un doppio 6-4. Tutto il torneo in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e in streaming su NOW

SINNER-ZVEREV LIVE - TUTTI I RISULTATI

Condividi:

I 'wonder kid' italiani si prendono Montecarlo a pochi minuti di distanza l'uno dall'altro. In ordine temporale, Jannik Sinner e Lorenzo Musetti volano agli ottavi di finale del Masters monegasco per la prima volta nelle loro fresche carriere. Niente da fare invece per Lorenzo Sonego, eliminato al 2° turno dal serbo Laslo Djere, che si impone con un doppio 6-4

Sinner batte Ruusuvuori 7-5, 6-3

Sul “Court des Princes” il 20enne di Sesto Pusteria, n.12 ATP e nona testa di serie, ha sconfitto 7-5, 6-3, in poco meno di un’ora e tre quarti di gioco, il finlandese Emil Ruusuvuori, n.81 ATP, promosso dalle qualificazioni. Dopo un primo set pazzo, fatto di break e contro break, portato a casa con esperienza, Jannik ha alzato il livello nel secondo parziale. Piazzato il break nel 3° game, dopo aver annullato una palla per il contro break, Sinner non ha più corso pericoli ed ha messo in mostra anche un paio dei suoi diritti incrociati strettissimi. Prossimo ostacolo per Jannik il russo Andrey Rublev, n.8 del ranking e 5 del seeding, finalista dodici mesi fa, che ha sconfitto l’australiano Alex De Minaur.

Musetti batte Auger-Aliassime 6-2, 7-6

Lorenzo Musetti padrone del “Court Ranieri III”: il 20enne di Carrara, n.83 ATP,  ha eliminato  il canadese Felix Auger-Aliasime, n.9 del ranking e 6 del seeding, dominato 6-2, 7-6 in un’ora e 42 minuti di partita. Si tratta del secondo top ten battuto in carriera dal Next Gen toscano. Primo set che è stata una lezione di tennis da parte di Lorenzo, capace nel secondo parziale di recuperare un break e di vincere agevolmente il tie-break. Giovedì negli ottavi Musetti dovrà vedersela con l’argentino Diego Schwartzman, n.16 del ranking e 12 del seeding, già battuto in tre set al primo turno di Acapulco lo scorso anno sul cemento, quando poi il Next Gen toscano si spinse fino alle semifinali. 

Terzo incontro sul Centrale sarà Musetti-Auger Aliassime

- di Redazione SkySport24

Il canadese è n.9 del ranking e 6 del seeding

- di Redazione SkySport24

1-1 il bilancio dei precedenti, entrambi piuttosto combattuti, con il 21enne di Montreal a segno al secondo turno a Barcellona, e l’azzurro vincitore al primo turno a Lione, sempre sula terra e sempre nel 2021.

- di Redazione SkySport24

Terzo incontro sul Court des Princes sarà Sinner-Ruusuvuori

- di Redazione SkySport24

L’altoatesino a metà del secondo set contro Coric ha richiesto l’intervento del trainer per un problema agli addominali: da verificare il suo stato fisico

- di Redazione SkySport24

Sinner ritroverà il finlandese Emil Ruusuvuori, n.81 ATP, promosso dalle qualificazioni

- di Redazione SkySport24

Jannik lo ha battuto in tre delle quattro sfide precedenti anche se nella più recente - giocata tre settimane fa al secondo turno del “1000” di Miami - l’altoatesino è riuscito ad imporsi solo al tie-break del terzo set e dopo aver annullato ben tre match-point.

- di Redazione SkySport24

Negli ottavi l’azzurro troverebbe molto probabilmente il russo Rublev, n.8 del ranking e 5 del seeding, finalista dodici mesi fa.

- di Redazione SkySport24