Roland Garros, i risultati: Cecchinato e Sonego al 2° turno, fuori Zeppieri
Epica rimonta di Cecchinato, che supera lo spagnolo Andujar, Sonego facile al 2° turno dopo aver concesso appena 5 giochi al tedesco Gojowczyk. Sinner batte agevolmente l'americano Fratangelo. Il debuttante Zeppieri eliminato dal polacco Hurkacz. Il torneo su Eurosport (canale 210 e 211 Sky) e in diretta sul nostro liveblog
Jannik Sinner, n.12 del ranking ed 11 del seeding, debutta contro lo statunitense Bjorn Fratangelo, n.186 ATP, proveniente dalle qualificazioni
Uno il precedente, con l'americano che lo ha battuto al primo turno del Challenger di Aptos nel 2019.
Il 28enne di Pittsburgh, Pennsylvania, è in tabellone per la quarta volta ed ha superato un turno solo nel 2016.
E’ la terza presenza al Roland Garros per il 20enne di Sesto Pusteria che nel 2020 da debuttante assoluto si arrese solo nei quarti al “signore della terra (e di Parigi)” Rafa Nadal.
Sempre lo spagnolo lo scorso anno lo ha fermato negli ottavi.
L’altoatesino è nella parte bassa del tabellone, quella presieduta dal russo Medvedev, con l’alyro russo Rublev come ipotetico avversario negli ottavi.
Marco Cecchinato, n.132 ATP, affronta il veterano Pablo Andujar, n.98 del ranking, dal quale è stato battuto nella semifinale del Challenger sulla terra di Alicante nel 2018.
Il 36enne di Cuenca è in tabellone a Parigi per la quattordicesima volta e vanta il terzo turno nel 2015 come miglior risultato.
Il 29enne palermitano ha del Roland Garros un bellissimo ricordo, datato 2018, quando raggiunse una fantastica semifinale dopo aver eliminato Djokovic arrendendosi in tre set a Thiem.
Per il siciliano è la nona partecipazione, la settima nel tabellone principale: lo scorso anno ha perso in cinque set da Musetti al terzo turno.
Giulio Zeppieri, n.216 ATP, ha “pescato” il polacco Hubert Hurkacz, n.13 del ranking e 12 del seeding, mai affrontato in carriera.
Il 25enne di Wroclaw è alla quinta partecipazione al Roland Garros dove ha passato un turno solo nel 2018.
Primo main draw Slam centrato al primo tentativo per il 20enne mancino di Latina, promosso dalle qualificazioni: grande momento per il tennista laziale che a Roma un paio di settimane fa aveva superato le sue prime “quali” anche in un “1000”.
Già al secondo turno invece Fabio Fognini, che al secondo turno troverà l’olandese Botic Van der Zandschulp, n.29 ATP e 26esima testa di serie. Tra Fabio ed il 26enne di Wageningen non ci sono precedenti.