WTA Birmingham, Giorgi fuori ai quarti: vince Haddad Maia 6-3, 6-2

WTA BIRMINGHAM
©IPA/Fotogramma

L'azzurra si ferma contro la brasiliana n. 32 del ranking WTA dopo un'ora e 26 minuti di gioco. Giorgi si sposterà adesso a Eastbourne per l'ultimo torneo prima di Wimbledon

Si ferma ai quarti di finale la corsa di Camila Giorgi al WTA 250 di Birmingham. L'azzurra, n. 3 del seeding, ha perso contro la brasiliana Beatriz Haddad Maia: 6-3, 6-2 il punteggio finale in un'ora e 26 minuti. Una sfida a senso unico in favore della n. 32 al mondo, all'ottava vittoria consecutiva e reduce dal successo al WTA di Nottingham, che venerdì ha giocato due match. Prima ha concluso la sfida del 2° turno contro la polacca Frech, interrotta giovedì per oscurità, e poi ha superato Giorgi. 

Il racconto del match

La sfida era iniziata bene per Giorgi che alla prima occasione era riuscita a strappare la battuta all'avversario al termine di un game da 18 punti giocati. Dal 3-0 in suo favore al blackout visto che l'azzurra ha subito tre break consecutivi, perdendo sei game di fila. Nel secondo set l'equilibrio si spezza al quarto game dopo che nel precedente gioco Giorgi aveva avuto una palla break. Da qui in poi Haddad Maia non ha avuto difficoltà a gestire il match. 

Ora Eastbourne, poi Wimbledon

Archiviato il torneo di Birmingham, Giorgi si sposterà 320 km più a sud per giocare il WTA 250 di Eastbourne. Sarà l'ultimo appuntamento su erba per Giorgi prima di Wimbledon. Ai Championships, dove l'azzurra ha giocato i quarti di finale nel 2018, ci saranno anche altre quattro italiane: Martina Trevisan, Jasmine Paolini, Lucia Bronzetti ed Elisabetta Cocciaretto. 

serena_williams

leggi anche

Serena torna dopo 1 anno: "Ci vediamo a Wimbledon"