Wimbledon, Sinner al 2° turno. Eliminati Fognini e Vavassori
Sinner vince la sua prima partita sull'erba battendo in 4 set lo svizzero Wawrinka. Fognini esce di scena, rimontato dall'olandese Griekspoor. Il debuttante Vavassori cede con un triplo 6-4 contro lo statunitense Tiafoe. Tra le donne, Cocciaretto conquista il derby con Trevisan, Bronzetti sconfitta dalla Li. Il torneo è in diretta esclusiva su Sky Sport e in streaming su NOW, sul nostro liveblog cronaca e risultati
3° game: Vavassori tiene il servizio, 1-2 con Tiafoe
2° game: Tiafoe salva due palle break, 2-0 con Vavassori
1° game: break Tiafoe, 1-0 con Vavassori
1° set al via! Servizio Vavassori
Vavassori-Tiafoe è LIVE su Sky Sport Uno e in streaming su NOW
Il programma sui nostri canali
Il programma sugli altri canali
Wimbledon su Sky Sport
Prima giornata di Wimbledon con tanti italiani protagonisti
Il torneo è in diretta esclusivia su Sky Sport e in streaming su NOW
Sul nostro liveblog cronaca e risultati
Il primo a scendere in campo sarà la “matricola” Andrea Vavassori, n.255 del ranking, che dovrà vedersela con lo statunitense Frances Tiafoe, n.28 ATP e 23esima testa di serie, mai affrontato in carriera.
Per il 24enne di Hyattsville, Maryland, è la quinta partecipazione allo Slam londinese dove ha raggiunto il terzo turno sia nel 2018 che lo scorso anno.
Il 27enne torinese si è guadagnato la sua prima partecipazione al main draw di Wimbledon - anche la prima in assoluto in uno Slam - superando le qualificazioni.
Come terzo incontro sul Court 2 scenderà in campo Jannik Sinner
Il n.13 del ranking e 10 del seeding, è stato sorteggiato al primo turno contro lo svizzero Stan Wawrinka, n.265 ATP, in tabellone grazie ad una wild card, alla sedicesima partecipazione all’unico Slam che non è mai riuscito a vincere (vanta i quarti nel 2014 e nel 2015).
Il 20enne di Sesto Pusteria gioca invece solo per la seconda volta il Major British dove lo scorso anno fu sconfitto all’esordio dall’ungherese Fucsovics.
Il 37enne di Losanna, rientrato nel tour dopo quasi un anno di stop per due operazioni ai piedi, ha vinto entrambi i precedenti con l’altoatesino, disputati al primo turno degli Us Open (cemento) ed in semifinale ad Anversa (veloce indoor) sempre nel 2019.
Jannik - che per la stagione sui prati ha affiancato a coach Simone Vagnozzi un consulente speciale come l’australiano Darren Cahill - è capitato nell’ottavo di Alcaraz e nel quarto di Nole