Wimbledon, i risultati degli italiani: Sonego al 2° turno, Musetti eliminato da Fritz
Sonego batte in cinque set la sua 'bestia nera' Kudla e vola al 2° turno, niente da fare per Musetti che cede a Fritz. Tra le donne Giorgi battuta a sorpresa dalla polacca Frech, Paolini eliminata da Kvitova. Il torneo in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW, sul nostro liveblog cronaca e aggiornamenti
MUSETTI KO CON FRITZ. HIGHLIGHTS - BERRETTINI SALTA WIMBLEDON -
Lorenzo Sonego, n.32 del ranking e 27 del seeding, ritroverà dall’altra parte della rete lo statunitense Denis Kudla, n. 78 ATP, un po’ la “bestia nera” del piemontese che ci ha perso in tre set lottati sempre quest’anno al secondo turno del Masters 1000 di Miami (cemento) a marzo e all’esordio sull’erba del Queen’s l’altra settimana.
Oltretutto proprio a Wimbledon, dove gioca per l’ottava volta, il 29enne di origi ucraine (è nato a Kiev) ha raggiunto il duo miglior risultato in uno Slam, gli ottavi nel 2015 (fermato da Cilic).
Per il 27enne torinese, anche lui molto a suo agio sui prati (ad Antalya nel 2019 ha vinto il suo primo titolo ATP e lo scorso anno è stato finalista ad Eastbourne), è la quarta partecipazione: dopo due eliminazioni all’esordio nel 2021 ha raggiunto gli ottavi cedendo poi a “sua maestà” Roger Federer.
Desta però qualche motivo d’apprensione il polso sinistro di “Sonny”, che gli ha creato problemi anche ad Eastbourne.
Sfida inedita, invece, quella tra Lorenzo Musetti, n.71 del ranking, non proprio fortunatissimo nel sorteggio, e lo statunitense Taylor Fritz, n. ATP ed undicesima testa di serie.
Il 24enne californiano di Rancho Santa Fe, che sui prati vanta un titolo conquistato ad Eastbourne ne 2019, non ha però mai giocato particolarmente bene a Wimbledon dove è in gara per la sesta volta (il terzo turno dello scorso anno, stoppato da “Sascha” Zverev, rappresenta il suo miglior risultato).
Nel tabellone femminile tocca a Camila Giorgi contro la polacca Magdalena Frech
Più complicato l'impegno di Jasmine Paolini contro la due volte regina di Wimbledon (2011 e 2014), la ceca Petra Kvitova, n.26 del ranking e 25 del seeding