Wimbledon, Nadal ha un problema fisico. Il padre dalla tribuna: "Basta, ritirati". VIDEO

wimbledon

Rafa Nadal stoico a Wimbledon. Lo spagnolo, a caccia del titolo che lo terrebbe in corsa per il Grande Slam, accusa un problema agli addominali nel secondo set del quarto di finale contro Fritz. Dalle tribune anche il padre e la sorella gli dicono di ritirarsi, ma il maiorchino non ne vuole sapere. Il torneo in diretta su Sky e in streaming su NOW

DALLA SPAGNA: NADAL HA UNA LESIONE DI 7 MILLIMETRI!

Non mollare mai. Rafa Nadal ne ha fatto un credo in tutta la sua straordinaria carriera. L'ennesima dimostrazione è arrivata sul Campo Centrale, nel quarto di finale a Wimbledon contro lo statunitense Taylor Fritz. Lo spagnolo ha infatti accusato un problema fisico agli addominali nel corso del secondo set, tanto da essere costretto al medical time-out. Sofferente, il 22 volte campione Slam è stato caldamente invitato da padre e sorella, presenti sulle tribune, a ritirarsi. Rafa, che a Wimbledon va a caccia del titolo che lo terrebbe in corsa per uno storico Grande Slam, non ne vuole proprio sapere di gettare la spugna e resta in campo a giocarsela con l'americano. 

Nadal, quanti problemi fisici degli ultimi anni

Restando in tempi recenti, sono davvero molti i guai fisici che accompagnano la straordinaria carriera di Rafa Nadal, l'uomo più vincente a livello Slam con i suoi 22 titoli, gli ultimi due consecutivi a Melbourne e Parigi. Lo spagnolo sta lottando con la sindrome di Müller-Weiss, patologia degenerativa al piede sinistro che lo scorso anno lo costrinse a interrompere anzitempo la stagione. In questo 2022 Rafa ha anche fatto  i conti con una frattura da stress del terzo arco costale sinistro durante la finale di Indian Wells, terminata e persa sempre contro Taylor Fritz.