WTA Toronto, Giorgi agli ottavi: battuta Mertens 6-3, 7-5

wta toronto
©IPA/Fotogramma

L'azzurra, vincitrice lo scorso anno del WTA 1000 canadese, ha battuto la belga Mertens in un'ora e 33 minuti. Agli ottavi affronterà la vincitrice del derby statunitense tra Pegula e Muhammad

SINNER-MANNARINO LIVE

Continua la marcia di Camila Giorgi al WTA 1000 di Toronto. L'azzurra, che lo scorso anno ha vinto il torneo canadese (si era giocato a Montreal data per l'alternanza che caratterizza il Canada Open), ha guadagnato un posto negli ottavi di finale, battendo al 2° turno la belga Elise Mertens, n. 37 WTA, con il punteggio di 6-3, 7-5 in un'ora e 33 minuti. Una grande prestazione di Giorgi che ieri aveva battuto la n. 10 al mondo Emma Raducanu. La maceratese conferma l'ottimo feeling con il Canada: per lei è l'ottava vittoria di fila nel Paese, un ottimo biglietto da visita verso gli US Open.

Ora Pegula o Muhammad

Giorgi, a Toronto, ha interrotto una serie di tre sconfitte consecutive tra Eastbourne, Wimbledon e San Josè. L'italiana affronterà agli ottavi la vincente del derby statunitense tra Jessica Pegula, n. 7 del ranking WTA, e Asia Muhammad, proveniente dalle qualificazioni.

Serena_Williams

leggi anche

Serena Williams preannuncia il ritiro dal tennis