Jannik Sinner conquista il pass per i quarti di finale del torneo ATP 500 di Vienna grazie al successo con l'argentino Francisco Cerundolo, numero 29 del ranking, battuto con i parziali di 7-5, 6-3. Venerdì la super sfida a Daniil Medvedev per conquistare altri preziosissimi in vista della Race to Torino. Il torneo in diretta su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW
Jannik Sinner ai quarti del torneo ATP di Vienna. L'azzurro tiene vive le speranze di centrare la qualificazione alle Finals grazie al successo per 7-5, 6-3 contro Francisco Cerundolo, n°29 del ranking. Prestazione meno brillante per Jannik rispetto all'esordio, probabilmente condizionato anche da una piccola torsione alla caviglia già infortunata un mese fa a Sofia. Dopo qualche minuto di preoccupazione, ma senza mai dover ricorrere all'intervento dei medici, Sinner ha proseguito dritto, giocando un'altra partita solida al servizio (65% di prime in campo e un ottimo 64% di resa con la seconda), nonostante abbia perso due volte la battuta. Ora per l'italiano, che rincorre un posto a Torino, ora distante 900 punti (Auger-Aliassime) c'è la super sfida con Daniil Medvedev, con cui ha perso i tre precedenti, tra l'altro tutti giocati sul veloce indoor. Match che Sky Sport e NOW vi proporranno in diretta venerdì.
2° game: break Sinner! 2-0 con Cerundolo
1° game: Sinner tiene a zero il servizio, 1-0 con Cerundolo
Si parte, 1° set al via! Servizio Sinner!
Il match in diretta su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW
Jannik Sinner in campo negli ottavi del torneo ATP 500 di Vienna
L'azzurro affronta l'argentino Francisco Cerundolo, n°29 del ranking
Il match in diretta su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW
Jannik è reduce dal convincente successo al 1° turno contro il cileno Garin
In questo match non ha concesso nemmeno una palla-break, ha messo a segno 9 ace, di cui 3 nell’ultimo game, ed ha ottenuto il 92% dei punti con la prima.
Sinner troverà l’argentino Francisco Cerundolo, n.29 del ranking: 1-1 il bilancio dei precedenti con il 24enne di Buenos Aires vincitore nei quarti del Masters 1000 di Miami (ma Jannik si ritirò per un problema di vesciche dopo appena cinque giochi) e l’altoatesino a segno a settembre nei Round Robin di Davis Cup a Bologna.
Il tennista allenato da Simone Vagnozzi con Darren Cahill è ancora in corsa per un posto alle Nitto ATP Finals di Torino
Al momento è 15esimo nella “Race” a 900 punti dal canadese Auger-Aliassime, settimo, poiché l’ottavo posto è comunque di Djokovic in quanto vincitore di uno Slam.