Matteo Arnaldi lotta ma perde al 5° set contro lo statunitense Nakashima, n°49 del ranking. Buon esordio a Milano per il favorito n°1 Lorenzo Musetti, che batte con un triplo 4-2 Tseng. Niente da fare per Francesco Passaro, che cede in tre set al ceco Jiri Lehecka. Le Next Gen ATP Finals sono in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW
Lehecka è reduce dal Masters 1000 di Parigi Bercy dove ha perso al secondo turno delle qualificazioni contro lo svedese Mikael Ymer. Il ceco ha perso tre degli ultimi quattro incontri disputati.
Prima partecipazione anche per il ceco Jiri Lehecka, coetaneo di Passaro e n. 74 al mondo, ma con un best ranking da n. 59. Lehecka ha giocato quest'anno tutti i quattro Slam e ha disputato la sua prima semifinale nel circuito all'ATP 500 di Rotterdam, battuto solo da Tsitsipas. In stagione ha vinto il Challenger di Liberec (Rep. Ceca) lo scorso 7 agosto.
Passaro è alla prima partecipazione alle Next Gen ATP Finals. L'azzurro ha chiuso la Race al nono posto con 473 punti.
È stato un 2022 da incorniciare per Passaro, classe 2001, che aveva iniziato l'anno fuori dai primi 600 al mondo e lo chiuderà da n. 119 ATP. In stagione ha debuttato nel circuito maggiore agli Internazionali di Roma e ha vinto il suo primo Challenger a Trieste, lo scorso luglio.
Il primo giocatore a scendere in campo sarà Francesco Passaro, uno dei tre italiani al via nella competizione. Il perugino sfiderà Jiri Lehecka, n. 74 ATP. Inizio ore 14, LIVE su Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno. Sul nostro liveblog cronaca e aggiornamenti
Il programma di oggi
- ore 14.00: Lehecka-Passaro
- non prima delle 15: Musetti-Tseng
- ore 19.30: Arnaldi-Nakashima
- a seguire: Draper-Stricker
Il torneo, in programma fino a sabato 12, è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Sul nostro liveblog vi racconteremo i match degli italiani.
Si alza il sipario sulle Next Gen ATP Finals 2022, il torneo dedicato ai migliori tennisti under 21 della stagione. Lo scenario è ancora una volta quello dell'Allianz Cloud di Milano, città che ospita il torneo sin dalla sua nascita nel 2017.