Le nuove produzioni originali di Sky Sport fino a Natale

ogni venerdì

Dietro ogni campione c’è una storia che Sky vuole raccontare. Tutte le settimane, fino a Natale, da non perdere l’appuntamento con le nuove produzioni originali di Sky Sport. Interviste esclusive e nuovi racconti: "L’Uomo della Domenica-Roger Federer" e “Jannik, oltre il tennis. Sinner si racconta”, intervista esclusiva di Federico Ferri

Da Federer a Sinner, le produzioni originali di Sky Sport dedicate al mondo del tennis iniziano con  L’UOMO DELLA DOMENICA di Giorgio Porrà (disponibile anche on demand)con un omaggio alla leggenda del tennis, Roger Federer. La puntata, realizzata alle Gallerie d’Italia di Torino, ripercorre la sua evoluzione personale oltre che sportiva. Andò via di casa per essere come Edberg, come Becker. Fu Peter Carter, il suo coach, a combattere per pacificarlo, spianarne le asperità, per insegnargli la gentilezza, non solo nel gesto tecnico. Poi arrivò la moglie Mirka Vavrinec, a dargli definitivo equilibrio. È così che Roger divenne il Re. Nel saluto collettivo, in quella lettera di commiato, la serena accettazione dei propri limiti. E nell’inchino finale, lacrime autentiche, di sincera gratitudine, per chi l’aveva spinto verso l’eccellenza, mano nella mano con l’amico-rivale Nadal. Al percorso biografico contribuiscono le riflessioni dello scrittore Sandro Veronesi, di Adriano Panatta e Tonino Zugarelli, dei commentatori Sky Ivan Ljubicic e Paolo Bertolucci, oltre ai tanti riferimenti cinematografici e letterari.

UDD

L'intervista a Sinner firmata Federico Ferri

Dal 18 novembre appuntamento con "JANNIK, OLTRE IL TENNIS. Sinner si racconta", un inedito autoritratto del giovane campione nell’intervista esclusiva realizzata dal direttore di Sky Sport Federico Ferri, alla scoperta del tennis di Sinner e soprattutto di quello che c’è oltre: il ragazzo Jannik.

Le produzioni originali Sky Sport fino a Natale

  • VITE – L’ARTE DEL POSSIBILE: Roberto Baggio (dal 23/11), l’intervista esclusiva del direttore di Sky TG24 Giuseppe De Bellis a Roberto Baggio, dentro e fuori dal campo. 
  • BUFFA & GRAZIANI: Campioni del mondo (da venerdì 2/12), per chiudere i racconti e gli speciali dedicati alla vittoria dell'Italia al Mundial 1982, una divertente chiacchierata tra lo storyteller e uno dei protagonisti di quel trionfo, registrata a Festivaletteratura a Mantova. 
  • FOOTBALL vs CLIMATE CHANGE – L’avversario da battere (da venerdì 9/12), versione italiana del doc firmato Sky Sports UK dedicato al cambiamento climatico e a quello che può fare anche il mondo del calcio per combatterlo. 
  • RAGAZZI D’ORO – L'Italia del volley Campione del Mondo (da venerdì 16/12), uno speciale instant doc dedicato alla Nazionale italiana maschile di volley campione del mondo. 
  • STORIE DI MATTEO MARANI – Mennea 1980, Pietrograd (da venerdì 23/12) dedicato alla vittoria di Pietro Mennea nei 200 metri alle Olimpiadi di Mosca 1980, con un omaggio di Filippo Tortu.
  • DI CANIO PREMIER SPECIAL – Christmas Edition (dal 25/12): un altro episodio della serie, oltre a quello appena uscito e disponibile on demand, dedicato al Nottingham di Bryan Clough, per celebrare i 30 anni della Premier League, ripercorrendone momenti e personaggi simbolo.
  •  23 GIORNI: Il miracolo di Sofia Goggia (da venerdì 30/12), produzione originale di Sky Sport dedicata alla indimenticabile impresa olimpica della sciatrice azzurra a Pechino: la metafora della vita e della mentalità ineguagliabile di una regina dello sport mondiale.
Sky