Djokovic-Tsitsipas agli Australian Open: dove vederla in tv e streaming

australian open

Domenica a Melbourne si assegna il titolo degli Australian Open tra Novak Djokovic e Stefanos Tsitsipas. In palio anche il trono di numero 1 del ranking ATP. Il serbo insegue il 10° successo nel torneo e lo Slam numero 22, il greco vuole invece rompere il ghiaccio a livello Major. Il match in diretta su Eurosport 1 (canale Sky 210) dalle 9.30

AUS OPEN: DJOKOVIC-TSITSIPAS IN FINALE

Novak Djokovic e Stefanos Tsitsipas si giocano domenica la finale degli Australian Open 2023. In palio anche il numero 1 del ranking: chi vince scalzerà Carlos Alcaraz. Il match è in programma alle 9.30 alla Rod Laver Arena di Melbourne e sarà trasmesso in diretta da Eursport 1, canale Sky 210, disponibile anche sull'app SkyGo. 

I numeri di Djokovic e Tsitsipas

Il serbo attuale n.5 del mondo è reduce dal 27° successo consecutivo all'Australian Open, 40^ vittoria di fila in tornei australiani (compresa l'ATP Cup) e giocherà la decima finale a Melbourne Park, tutte vinte. Per lui le finali Slam sono 33, con 21 successi finora. Djokovic è in serie positiva da 16 partite e nelle ultime 30 ha perso solo da Rune nella finale del Masters 1000 di Parigi a novembre. In caso di vittoria aggancerà Rafael Nadal a quota 22 Slam in bacheca. Tsitsipas, numero 3 del ranking, è ancora imbattuto in questa stagione. E' alla sua seconda finale Slam dopo quella del Roland Garros 2021, persa proprio con Djokovic dopo essere stato avanti due set a zero. 

Djokovic-Tsitsipas, i precedenti

E' ormai un grande classico quello tra i due finalisti di Melbourne.  Sono infatti ben 12 precedenti: il bilancio è 10-2 per il serbo, che ha vinto gli ultimi 9 confronti. L'ultima affermazione di Tsitsipas risale al 2019 quando si impose nei quarti del Masters di Shanghai.