ATP Montpellier, Nardi entra nel main draw: battuto Paire in 3 set

Tennis

Il 19enne di Pesaro batte Paire con il punteggio di 6-1, 3-6, 6-3 e raggiunge Sinner e Sonego nel main draw del torneo francese. Per Nardi si tratta della terza qualificazione in carriera al un main draw ATP. Il torneo di Montpellier è in diretta su Sky Sport fino a domenica 12 febbraio: si parte martedì con Bonzi-Sonego e Nardi-Rinderknech

Diventano tre gli italiani nel tabellone principale dell'ATP 250 di Montpellier, in diretta fino a domenica 12 febbraio su Sky Sport. A Sinner e Sonego si è aggiunto Luca Nardi che ha superato le qualificazioni, battendo nel turno decisivo il francese Benoit Paire, oggi n. 216 al mondo ma con un passato in top 20. Un match durato un'ora e 24 minuti, vinto da Nardi con il punteggio di 6-1 3-6 6-3. Il 19enne di Pesaro ha giocato una partita solida al servizio, accusando solo un passaggio a vuoto nel quarto game del secondo set quando ha concesso il break. Importante soprattutto l'approccio sulla seconda, sia in battuta che il risposta (71% di punti vinti in entrambi i casi). Per Nardi si tratta della terza qualificazione a un main draw di un torneo ATP dopo Amburgo e Astana lo scorso anno. 

L'ATP di Montpellier è su Sky

L'ATP 250 di Montpellier è il primo di otto tornei da seguire in diretta su Sky Sport fino agli Internazionali BNL d'Italia a Roma, in programma dal 10 al 21 maggio. Il canale di riferimento per il torneo francese, in programma fino a domenica 12 febbraio, è Sky Sport Tennis.

Il programma del 1° turno

Luca Nardi se la vedrà col francese Rinderknech nel primo turno, ma prima di lui toccherà all'altro italiano di scena nella fase iniziale: Lorenzo Sonego affronterà un altro transalpino, Benjamin Bonzi. L'appuntamento con la sfida Sonego-Bonzi è per martedì 7 febbraio non prima delle 19, a seguire toccherà ai connazionali Nardi-Rinderknech. Sinner, invece, entrerà nel torneo dal secondo turno: l'avversario sarà uno tra Fucsovics e Blancaneaux.

  • Bonzi-Sonego: martedì dalle 19 (telecronaca Pero-Colangelo)
  • Nardi-Rinderknech: a seguire (telecronaca Pero-Colangelo)
epa10329903 Team Italy listen to the anthem before their match in the Davis Cup semi final between Italy and Canada held in Malaga, Andalusia, southern Spain, 26 November 2022.  EPA/Jorge Zapata

leggi anche

Coppa Davis, le 16 qualificate ai gironi