ATP Monte-Carlo, risultati degli italiani: vincono Musetti e Berrettini, Sonego ko
Tre azzurri accedono agli ottavi a Monte-Carlo. Non hanno avuto difficoltà Musetti e Sinner, ben più sofferta la vittoria di Berrettini che ha impiegato 2 ore e 42 minuti per battere Francisco Cerundolo. Esce di scena, invece, Lorenzo Sonego, battuto sul Ranieri III da Daniil Medvedev. Il Masters 1000 di Monte-Carlo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW
Musetti vince il 1° set: 6-0 in 23 minuti
5° game: break Musetti, 5-0 con Nardi
4° game: Musetti tiene il servizio, 4-0 con Nardi
3° game: break Musetti, 3-0 con Nardi
2° game: Musetti annulla una palla break, 2-0 con Nardi
1° game: break Musetti, 1-0 con Nardi
MUSETTI-NARDI 6-0 6-0
Nardi ha vinto il sorteggio e ha scelto di servire: inizia il riscaldamento!
Nardi e Musetti sono entrati sul campo 2. Tra poco l'inizio dell'incontro!
Mercoledì a tinte azzurre nel Principato di Monaco per il Masters 1000 di Monte-Carlo. Giornata dedicata al secondo turno del tabellone principale con cinque italiani in campo.
Il programma degli italiani di mercoledì 12 aprile
- Sinner-Schwartzman (2° match dalle 11 sul Ranieri III)
- Sonego-Medvedev (3° match dalle 11 sul Ranieri III)
- Berrettini-Cerundolo (4° match dalle 11 sul Court des Princes)
- Musetti-Nardi (2° match dalle 11 sul Court 2)
Il match sarà in diretta su Sky Sport Tennis (canale 205) con il commento di Alessandro Lupi e Laura Golarsa.
Dall'ITF di Santa Margherita di Pula a Monte-Carlo. Quattro anni dopo Musetti e Nardi tornano a sfidarsi, ma stavolta in un palcoscenico più importante. Quella volta, nel 25.000 dollari sulla terra sarda, vinse Nardi in tre set: 4-6, 7-6(2), 6-3.
Musetti è reduce dalla vittoria all'esordio con Miomir Kecmanovic. Dopo un primo set tirato, il ligure ha dominato nel tie break (7-1) e nel secondo set (6-0), chiudendo in un'ora e mezza.
Il carrarino vuole sfatare un tabù: nell'anno solare, infatti, non ha mai vinto due partite consecutive in tornei ATP. Il tutto per uscire dalla spirale involutiva del 2023 in cui vanta solo 3 vittorie e 7 sconfitte (senza considerare la United Cup).
Sarà il quarto match nel Principato, invece, per Luca Nardi. Dopo aver superato le qualificazioni, il 19enne di Pesaro ha battuto nel primo turno del tabellone principale la wild card monegasca Valentin Vacherot con un doppio 7-5 in quasi due ore.
Per Nardi è stata la prima vittoria in carriera nei Masters 1000, la seconda nel circuito ATP dopo la vittoria contro Shevchenko nell'ATP 500 di Astana lo scorso anno.
Grazie al secondo turno a Monte-Carlo, Nardi si è garantito un salto in avanti nel ranking ATP. Il pesarese ha già guadagnato 19 posizioni, salendo al n. 140 della classifica mondiale.