Sinner in semifinale a Wimbledon: Safiullin battuto 6-4, 3-6, 6-2, 6-2. HIGHLIGHTS
Jannik Sinner nella storia: batte il russo Roman Safiullin, n°92 del ranking, con i parziali di 6-4, 3-6, 6-2, 6-2 e conquista la prima semifinale in carriera in un torneo dello Slam, diventando il terzo italiano dopo Berrettini e Pietrangeli tra i migliori quattro dei Championships. Venerdì affronterà il sette volte campione Novak Djokovic. Il torneo in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW
Jannik Sinner rompe il tabù quarti e vola in semifinale a un torneo dello Slam per la prima volta in carriera. L'azzurro, ottava testa di serie del seeding, lo fa a Wimbledon dopo il successo 6-4, 3-6, 6-2, 6-2 contro il russo Roman Safiullin, n°92 del ranking ma meritatamente in Top-50 dopo la splendida avventura londinese. Sfruttando un tabellone agevole, Jannik diventa così il decimo italiano a conquistare una semifinale Slam dopo Corrado Barazzutti, Matteo Berrettini, Marco Cecchinato, Uberto De Morpurgo, Giorgio De Stefani, Beppe Merlo, Adriano Panatta, Nicola Pietrangeli e Orlando Sirola. Nel tempio del tennis vi erano riusciti in precedenza solo Berrettini e Pietrangeli. Venerdì come primo match sul Centrale lo attende Djokovic: due i precedenti, entrambi vinti dal serbo, compreso il quarto di dodici mesi fa, quando rimontò sotto da 0-2. Una partita da non perdere, in diretta esclusiva su Sky Sport e in streaming su NOW.
1° game: Safiullin tiene il servizio, 1-0 con Sinner
Giocatori pronti per l'ingresso in campo!
Sinner-Safiullin LIVE su Sky Sport Summer (201) e in streaming su NOW
Si allungano i tempi per vedere in campo Sinner: match sospeso sul Court 1 per pioggia in arrivo, si è dovuto chiudere il tetto. Pegula e Vondrousova sono al 3° set
Jannik Sinner per la storia: l'azzurro sfida Roman Safiullin per centrare la sua prima semifinale a Wimbledon e in uno Slam
Il match in diretta su Sky Sport Summer (canale 201) e in streaming su NOW, sul nostro livblog cronaca e aggiornamenti
E per il terzo anno di fila c’è un azzurro tra i migliori otto a Church Road. E' il primo italiano a riuscirci, in singolare maschile, dopo Nicola Pietrangeli.
Per Sinner è il quinto quarto di finale in un Major: meglio di lui in casa Italia solo Pietrangeli (10), Panatta e Berrettini (6).
Sinner troverà dall’altra parte della rete il russo Roman Safiullin, n.92 ATP, all’esordio assoluto nello Slam british, che ha eliminato in quattro set il canadese Denis Shapovalov, 24enne nato a Tel Aviv, n.29 del ranking e 26 del seeding, alla sesta presenza a Wimbledon dove vanta la semifinale nel 2021.
Jannik ha vinto l’unico precedente con il 25enne di Podolsk, disputato nel round robin dell’ATP Cup 2022.
L’altoatesino è alla terza partecipazione al tabellone principale dei “The Championships” dove aveva già raggiunto i quarti lo scorso anno quando si aera arreso solo a Djokovic dopo essere stato in vantaggio per due set a zero.
Proprio su questi campi Sinner 12 mesi fa ha vinto i suoi primi match sull’erba.