Sinner in semifinale a Wimbledon: Safiullin battuto 6-4, 3-6, 6-2, 6-2. HIGHLIGHTS
Jannik Sinner nella storia: batte il russo Roman Safiullin, n°92 del ranking, con i parziali di 6-4, 3-6, 6-2, 6-2 e conquista la prima semifinale in carriera in un torneo dello Slam, diventando il terzo italiano dopo Berrettini e Pietrangeli tra i migliori quattro dei Championships. Venerdì affronterà il sette volte campione Novak Djokovic. Il torneo in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW
Jannik Sinner rompe il tabù quarti e vola in semifinale a un torneo dello Slam per la prima volta in carriera. L'azzurro, ottava testa di serie del seeding, lo fa a Wimbledon dopo il successo 6-4, 3-6, 6-2, 6-2 contro il russo Roman Safiullin, n°92 del ranking ma meritatamente in Top-50 dopo la splendida avventura londinese. Sfruttando un tabellone agevole, Jannik diventa così il decimo italiano a conquistare una semifinale Slam dopo Corrado Barazzutti, Matteo Berrettini, Marco Cecchinato, Uberto De Morpurgo, Giorgio De Stefani, Beppe Merlo, Adriano Panatta, Nicola Pietrangeli e Orlando Sirola. Nel tempio del tennis vi erano riusciti in precedenza solo Berrettini e Pietrangeli. Venerdì come primo match sul Centrale lo attende Djokovic: due i precedenti, entrambi vinti dal serbo, compreso il quarto di dodici mesi fa, quando rimontò sotto da 0-2. Una partita da non perdere, in diretta esclusiva su Sky Sport e in streaming su NOW.
Ed anche negli ottavi contro il colombiano Galan, n.85 ATP, è sembrato un po’ “trattenuto”, ma nonostante tutto ha chiuso in tre set.