ATP Miami 2024, Arnaldi agli ottavi: battuto Shapovalov in due set
Prosegue l’avventura a Miami di Arnaldi, che batte in due set (6-3 7-6) il canadese Shapovalov e accede agli ottavi, traguardo che non aveva mai centrato prima in un “Mille”. Adesso affronterà il ceco Machac, che ha eliminato Andy Murray
L'opzione Sky Sport Plus per vedere tutti i match
Tutte le partite in programma sui campi di gioco coperti dalle telecamere ATP e WTA saranno visibili grazie alla funzionalità Sky Sport Plus, attraverso il tasto verde del telecomando di Sky Q via satellite o il tasto interattività di Sky Glass, se connessi alla rete internet. Le sfide più interessanti ed emozionanti saranno in diretta su due canali Sky Sport e in streaming su NOW: Sky Sport Tennis sarà il “campo centrale”, affiancato da Sky Sport Max o Sky Sport Uno
Chi vince affronterà negli ottavi di finale o Andy Murray o il ceco Machac, impegnati nel terzo match sul Butch Buchholz.
Tra Arnaldi e Shapovalov c'è un solo precedente che risale al 2° turno del Roland Garros 2023: vinse il canadese, allora n. 26 del seeding, in quattro set.
Shapovalov insegue il 14° ottavo di finale in carriera in un Masters 1000. Il canadese vanta come miglior risultato a Miami la semifinale del 2019, persa contro Roger Federer.
Shapovalov, oggi n. 126 al mondo, è in tabellone grazie al ranking protetto. Il canadese, ex n. 10 ATP, è rientrato quest'anno in Australia dopo sei mesi di stop per infortunio.
Il cammino di Shapovalov
1° turno: vs Darderi 6-3, 6-7, 6-4
2° turno: vs Tsitsipas 6-2, 6-4
In crescendo, invece, il cammino di Shapovalov. Dopo aver faticato all'esordio contro Darderi - in un match con tanti alti e bassi - il canadese è stato perfetto contro il n. 11 al mondo Stefanos Tsitsipas, battuto con un netto 6-2, 6-4. "Shapo" non vinceva due match consecutivi in un Masters 1000 da Cincinnati 2022.
Per Arnaldi è la terza volta in carriera in un terzo turno di un Masters 1000. Il ligure insegue il primo ottavo di finale "Mille", traguardo mai centrato finora.
Finora è stato un cammino ottimo per Arnaldi, impeccabile nei due match giocati. Dopo l'esordio contro Fils, ieri Matteo ha lasciato per strada appena cinque game contro Alexander Bublik, n. 17 del seeding
Il cammino di Arnaldi
1° turno: vs Fils 6-3, 6-4
2° turno: vs Bublik 6-4, 6-1
L'incontro è in diretta su Sky Sport Max e in streaming su NOW, sul nostro liveblog cronaca e aggiornamenti.
Matteo Arnaldi torna in campo al Masters 1000 di Miami. L'azzurro sarà impegnato tra poco sul Campo 1 contro Denis Shapovalov nel match valito per il 3° turno.