In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

ATP Madrid, Arnaldi rimontato da Medvedev: russo al 3° turno

TENNIS

Il ligure deve arrendersi 2-6, 6-4, 6-4 al russo, n.3 del seeding a Madrid: avanti 1-0 dopo un grande  set, l'italiano subisce la rimonta di Medvedev che vola al terzo turno, dove affronterà Korda. Tutto il Masters 1000 è in diretta su Sky e in streaming su NOW

COBOLLI-KHACHANOV LIVE

Condividi:

Stasera, non prima delle 20:30, ci sarà un altro italiano in campo: Flavio Cobolli sfiderà il cileno Nicolás Jarry. Match in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.

Tsitsipas ko con il n. 118 Monteiro

La sorpresa, invece, è l'uscita di scena del n. 7 al mondo Stefanos Tsitsipas, battuto all'esordio alla Caja Magica dal brasiliano Thiago Monteiro, n. 118 al mondo e in tabellone dalle qualificazioni: doppio 6-4 in favore del 29enne di Fortaleza che ha archiviato la pratica in un'ora e 37 minuti di gioco. 

IL RESOCONTO DEL MATCH


Eterno Nadal: batte de Minaur e vola al 3° turno

Il Masters 1000 di Madrid prosegue per l'ex n. 1 al mondo, autore di una partita straordinaria al 2° turno contro l'australiano, battuto con il punteggio di 7-6(6), 6-3 in due ore di gioco. Un match reale da parte di Rafa sotto lo sguardo del re di Spagna Felipe VI che ha applaudito l'ennesima prestazione straordinaria di un giocatore eterno. Nadal ha "vendicato" la sconfitta della scorsa settimana a Barcellona, spinto dal pubblico di casa che ha dato ulteriore forza allo spagnolo.


HIGHLIGHTS

Le statistiche del match

Le statistiche del match

Peccato per Matteo Arnaldi: il sanremese, n.36 del mondo, spaventa Medvedev (n.3 del seeding) con un primo set praticamente perfetto, ma deve arrendersi al ritorno del russo che vince 2-6, 6-4, 6-4 e vola al terzo turno del Masters 1000 di Madrid, dove affronterà lo statunitense Sebastian Korda.

VINCE MEDVEDEV: ARNALDI BATTUTO 2-6, 6-4, 6-4


9° game: Arnaldi tiene il servizio, 5-4 per Medvedev

Punto spettacolare del russo: una specie di 'cucchiaio' che inganna l'italiano. Ma Arnaldi non si è arreso: cancella il match point con il serve and volley e chiude con un altro ace, il quinto. 

8° game: Medvedev tiene il servizio, 5-3 con Arnaldi


7° game: Arnaldi tiene il servizio, 4-3 per Medvedev

Ottimo gioco di Matteo, che infila anche il suo quinto ace del match. Partita ancora viva!

6° game: Medvedev tiene il servizio, 4-2 con Arnaldi

Nonostante il suo quinto doppio fallo del match, il russo fa un altro passettino in avanti verso la vittoria. 

5° game: Arnaldi tiene il servizio, 3-2 per Medvedev

Il ligure sale 40-0, ma il russo è 'diabolico': lo induce all'errore sotto rete e porta Matteo ai vantaggi. Un ace e un servizio vincente salvano l'italiano, che continua a toccarsi la caviglia destra. 

4° game: Medvedev tiene il servizio, 3-1 con Arnaldi


3° game: Arnaldi tiene il servizio, 2-1 per Medvedev

Ancora un ace per il ligure, che ha ripreso un po' di fiducia dopo l'inizio 'shock' del terzo set. Il dritto riprende a funzionare, ma ora ci vuole di più per questo Medvedev.

2° game: Medvedev tiene il servizio, 2-0 con Arnaldi

Il russo chiude a zero.

3° set, 1° game: break Medvedev, 1-0 con Arnaldi

Matteo inizia con un ace, all'incrocio delle righe. Ma il doppio fallo sulla seconda di servizio del 30-30 (determinante la 'chiamata' del russo, il punto era stato assegnato dal giudice) gli costa il break.

COMINCIA il 3° SET! Arnaldi al servizio


Medvedev vince il 2° set: 1-1 con Arnaldi

Smash, doppio ace e secondo set al russo, che è riuscito a ritrovare l'efficacia del suo tennis, chiudendo il parziale in 46 minuti. Ma tutto è ancora possibile per Matteo, soprattutto per quello del primo set...

9° game: Arnaldi tiene il servizio, 5-4 per Medvedev

Attacco di dritto, servizio e dritto e ancora una speranza per Matteo!

8° game: Medvedev tiene il servizio, 5-3 con Arnaldi

Il russo concede ancora qualche regalino all'italiano, tre in questo game: il terzo è un doppio fallo che porta il gioco ai vantaggi, ma Arnaldi non ne approfitta fino in fondo e ora serve per rimanere nel set, con palle nuove.

7° game: Arnaldi tiene il servizio, 4-3 per Medvedev

Il sanremese ritrova un po' di energia e beneficia anche di un 'lungo' e un rovescio finito a rete del russo: set ancora aperto!