In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Sinner si ritira dall'ATP Parigi Bercy 2024: "Non sono preoccupato per Torino e la Davis"

atp parigi bercy

Jannik Sinner si ritira dal Masters 1000 di Parigi Bercy, l'ultimo della stagione. Alla vigilia dell'esordio contro Shelton o Moutet l'azzurro ha annunciato il forfait a causa di un virus. "Non sono preoccupato per le Atp Finals e la Coppa Davis" ha spiegato il n. 1 al mondo a Sky Sport

IL CALENDARIO DI SINNER

Condividi:

Jannik Sinner non giocherà il Masters 1000 di Parigi Bercy. Alla vigilia dell'esordio contro Shelton o Moutet, il n. 1 al mondo ha dato forfait per via di un virus contratto nei giorni scorsi. Debilitato da questo problema, Sinner non si è allenato e ha scelto di rinunciare all'ultimo Masters 1000: al suo posto entrerà in tabellone il lucky loser francese Arthur Cazaux. "Venerdì sera, dopo l'allenamento, non mi sono sentito benissimo - ha spiegato Sinner a Sky Sport - Pensavo che fosse stanchezza, invece domenica sono andato dal dottore e mi ha spiegato che si trattava di un virus e sarebbero serviti 3-4 giorni per guarire. Già oggi mi sento un po' meglio, ma il corpo non è abbastanza forte e allenato. Sono disidratato, può succedere. È stata una stagione lunga e ora è arrivata questa botta, ma tra 3-4 giorni starò meglio e mi preparerò per Torino".

"Farò di tutto per essere al 100% a Torino"

Sinner tornerà nei prossimi giorni a Monte-Carlo, poi tornerà ad allenarsi per gli ultimi due appuntamenti della stagione: le Atp Finals e la Coppa Davis. "Andrà tutto bene, non sono preoccupato per Torino e la Davis - ha aggiunto Jannik - Farò di tutto per essere al 100%. Mi prenderò liberi oggi e domani, poi giovedì vedremo come sto, sennò inizieremo venerdì o sabato. C'è abbastanza tempo per preparare molto bene Torino".

leggi anche

Ora le Finals e la Davis: il calendario di Sinner