Straordinaria impresa della Virtus Bologna, che sbanca la Stark Arena di Belgrado: 77-75 il punteggio per la squadra di Banchi, che ora è 2^ in classifica in solitaria. Decisivi i 16 punti di Lundberg e i 14 di Belinelli, con il Partizan che sbaglia sulla sirena il tiro della vittoria con Kaminsky. Ora tocca all'Olimpia Milano contro il Baskonia: diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e in streaming su NOW
La Virtus Bologna torna a vincere in Eurolega e lo fa sul campo più caldo d'Europa: Partizan battuto 77-75 alla Stark Arena nel 17° turno, l'ultimo del girone di andata. Partita praticamente perfetta per la Segafredo: 20 assist e cinque uomini in doppia cifra, con le punte di Lundberg (16 punti) e Belinelli (14), gli uomini delle giocate decisive nel finalem quando il Partizan spedisce sul ferro il tiro della vittoria. Virtus che ora è 2^ da sola in classifica con un record di 12-5, in attesa di Monaco-Barcellona di domani. Le Vu Nere tornano in campo il prossimo 3 gennaio, quando riceveranno alla Segafredo Arena il Bayern Monaco: diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.
La cronaca del match
La Virtus parte con la faccia tosta di chi vuole compiere l'impresa: nonostante i 20mila della Stark Arena, Belinelli e Hackett sono i trascinatori di un primo quarto chiuso avanti 18-23. Lundberg è scatenato (9 punti), la Segafredo tocca anche il +13 prima di un parziale di 8-0 che rimette in partita i padroni di casa (e il suo pubblico) per il 36-41 con cui le due squadre vanno negli spogliatoi. Punter e Nunnally sono gli unici terminali offensivi del Partizan, Belinelli produce un altro quarto super e, nonostante l'uscita di Hackett per un problema alla caviglia, le Vu Nere restano avanti anche al 30' (55-60). Abass è un fattore anche in attacco, il play azzurro rientra nel finale e come sempre non tradisce, ma si arriva punto a punto (68-71 al 37'). Lundberg segna da fenomeno il canestro del +3, Belinelli è glaciale dalla lunetta: il Partizan ha il tiro della vittoria ma lo sbaglia con Kaminsky. La Virtus vince 75-77 e continua a sognare: ora è al 2° posto in solitaria, in attesa del Barcellona.
Partizan Belgrado-Virtus Bologna, il tabellino
Virtus Bologna: Cordinier 9, Lundberg 16, Belinelli 14, Pajola 1, Dobric, Mascolo, Cacok 4, Shengelia 10, Hackett 10, Polonara, Dunston 3, Abass 10.