In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Stoccarda-Greuther Furth 5-1

Bundesliga

Lo Stoccarda ha iniziato nel migliore dei modi la propria avventura. Nel match di esordio della Bundesliga, i padroni di casa ottengono i tre punti grazie al 5-1 sul Greuther Furth. Dopo la rete iniziale targata Endo, lo Stoccarda ha proseguito con lo stesso copione offensivo senza più voltarsi indietro

Condividi:

Successo netto dello Stoccarda nella sfida che che la vedeva opposta al Greuther Furth. . La squadra di Leitl non è stata in grado di contenere l'attacco avversario. Stoccarda in giornata di grazia mentre per Sascha Burchert è stata una partita davvero complicata dato che per 5 volte ha visto la palla finire alle proprie spalle. Vittoria agevole quindi per lo Stoccarda che porta a casa tre punti importanti. La situazione di parità dura fino al 30': è infatti Wataru Endo a sbloccare la partita. Più il tempo passa, più il divario tecnico diventa evidente. Alla fine il vantaggio degli uomini di Matarazzo diventa più che rassicurante e in pochi nutrono dubbi su quella che sarà la squadra vincitrice. Nel 5-1 ci sono da segnalare un paio di prestazioni niente male: il titolo di MVP del match va infatti a Marc Oliver Kempf, autore di una doppietta.

Lo Stoccarda ha chiuso il primo tempo in vantaggio 2-0 con i gol di Wataru Endo al 30° e Klement al 36°.
Nella ripresa Klement ha portato il punteggio sul 3-0 per lo Stoccarda. Ma non è finita: gol di Al Ghaddioui e nuovamente Kempf per il 5-0 prima che il Greuther Furth accorciasse le distanze con Kempf.

Nello Stoccarda, gli assist sono stati di un pimpante Borna Sosa con 3, mentre Mateo Klimowicz e Philipp Förster hanno contribuito con uno a testa. Il passaggio decisivo per la rete del Greuther Furth è stato di Dickson Abiama. Oltre alle reti subite, il portiere del Greuther Furth (Sascha Burchert) è stato impegnato severamente in almeno altre 10 occasioni.

A conferma del risultato finale, lo Stoccarda ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (67%), ha effettuato più tiri (31-8), e ha battuto più calci d'angolo (9-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (586-251): si sono distinti Waldemar Anton (85), Klement (79) e Konstantinos Mavropanos (78). Per gli ospiti, Paul Seguin è stato il giocatore più preciso con 45 passaggi riusciti.

Philipp Förster nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per lo Stoccarda: 7 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Greuther Furth è stato Branimir Hrgota a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nello Stoccarda, il centrocampista Endo è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto due. Il difensore Gideon Jung è stato invece il più efficace nelle fila del Greuther Furth con 6 contrasti vinti (10 effettuati in totale).



Stoccarda: F.Müller, W.Anton, K.Mavropanos, M.Kempf, R.Massimo, A.Karazor, B.Sosa, W.Endo (Cap.), M.Klimowicz, H.Al Ghaddioui, P.Förster. All: Pellegrino Matarazzo
A disposizione: D.Churlinov, H.Ito, E.Thommy, F.Bredlow, C.Mola, P.Stenzel, P.Klement, D.Didavi, M.Sankoh.
Cambi: P.Klement <-> A.Karazor (9'), M.Sankoh <-> H.Al Ghaddioui (65'), D.Didavi <-> M.Klimowicz (65'), E.Thommy <-> M.Sankoh (69')

Greuther Furth: S.Burchert, G.Jung, J.Hoogma, M.Bauer, J.Green, N.Seufert, G.Itter, M.Meyerhöfer, P.Seguin, B.Hrgota (Cap.), H.Nielsen. All: Stefan Leitl
A disposizione: A.Barry, J.Leweling, M.Funk, L.Schaffran, D.Abiama, T.Tillman, A.Fein, H.Sarpei.
Cambi: H.Sarpei <-> N.Seufert (58'), D.Abiama <-> H.Nielsen (59'), A.Fein <-> J.Green (70'), J.Leweling <-> B.Hrgota (85')

Reti: 30' Endo (Stoccarda), 36' Klement (Stoccarda), 55' Kempf (Stoccarda), 61' Al Ghaddioui (Stoccarda), 76' Kempf (Stoccarda), 93' Leweling (Greuther Furth).
Ammonizioni: P.Seguin

Stadio: Mercedes-Benz Arena
Arbitro: Felix Zwayer

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale