In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Italia, Mancini: "Bella risposta dei ragazzi. Se manteniamo la calma non avremo problemi"

Nazionale
©IPA/Fotogramma

L'Italia torna a vincere e Mancini sorride: "Stasera abbiamo visto cose buone. I ragazzi hanno dato una bella risposta". Quella contro la Lituania è la trentasettesima partita da imbattuti. È record: "Siamo felici. Qualificazione? Se manteniamo calma e tranquillità non avremo problemi". E su Kean e Raspadori: "Possono avere un grande futuro"

GIOCA A SUPERSCUDETTO: ECCO COME

Condividi:

L'Italia vince contro la Lituania, segna tanto (5-0) e chiude la sosta nazionali con tre punti e un sorriso per la felicità di Roberto Mancini, che dopo qualche piccola delusione dopo i pareggi contro Bulgaria e Svizzera, e i problemi fisici di alcuni giocatori, adesso tira un bel sospiro di sollievo: "Nonostante la perdita di tanti giocatori tra ieri e l’altro ieri, i ragazzi hanno risposto bene. Gli avversari non erano di grande valore, ma fare cinque gol non è semplice. Sono arrivate cose buone", ha detto il ct ai microfoni Rai. La Svizzera nel frattempo è rimasta bloccata sullo 0-0 contro l'Irlanda del Nord, rimanendo quindi a sei punti di distanza (ma con due giornate da recuperare rispetto agli Azzurri). Per il primo posto del gruppo C di qualificazioni ai Mondiali in Qatar, le cose si mettono meglio. Il segreto di Mancini è uno solo: "Dobbiamo mantenere la calma e la tranquillità. E non avremo problemi".

 

"Raspadori e Kean possono avere un grande futuro"

Il ct si è soffermato anche sulle prestazioni di Raspadori e Kean, i due giovani classe 2000 che hanno illuminato la serata azzurra. Questo il commento di Mancini su entrambi: "Raspadori è un ragazzo pronto. È con noi dall’Europeo. Ha giovane, ha bisogno di giocare e fare esperienza, ma ha qualità così come Kean. Se loro fanno quello che devono fare, lavorando seriamente e mantenendo gli ordini sul campo, avranno un grande futuro". Poi su Jorginho, un giocatore utilizzato sempre in queste tre partite: "Avevamo lasciato fuori Bonucci, quindi avevamo bisogno di tenere in campo un giocatore che desse ordine. Gli abbiamo chiesto se avesse potuto giocare almeno un tempo e abbiamo presto questa scelta". Quella di stasera contro la Lituania è la 37a vittoria di fila: "Siamo felici".

leggi anche

Imbattibile Argentina: a -2 dal record dell'Italia