Udinese, Delneri: "Thereau e de Paul fondamentali"
Serie ATre punti fondamentali per i bianconeri, così l'ex allenatore del Chievo su Sky Sport: "Non è semplice rimontare un gol ai rossoneri, specie a questo tipo di giocatori. La squadra ha tenuto bene e abbiamo creato situazioni importanti". Sull'attaccante francese: "Recupero importantissimo"
Thereau prima, De Paul poi. La rimonta è servita per l'Udinese di Delneri, che in campionato non vinceva dal 18 dicembre 2016 (tre punti contro il Crotone). Nonostante la sofferenza iniziale e il gol di Bonaventura - poi uscito causa infortunio - i bianconeri sono riusciti ad ottenere i tre punti. Fondamentali dopo la serie negativa. Gioco, partita, incontro. E Delneri soddisfatto. Così l'allenatore dell'Udinese su Sky Sport: "Abbiamo fatto una prestazione importante, contro Inter e Roma avevamo pagato dazio pur giocando bene, la squadra ha dato ottime risposte, non è semplice rimontare un gol al Milan. A questo Milan soprattutto. La squadra ha tenuto bene e abbiamo creato situazioni importanti per poter giocare il pallone nel modo giusto, sono una serie di situazioni positive per il campionato che dobbiamo fare".
"Thereau fondamentale" - Un commento sull'attaccante, tornato finalmente in gol (non segnava da novembre). Delneri commenta così: "Sono maturati. Lui sì, ma anche Fofana, Zapata, poi sottolineo il miglioramento della linea difensiva". Anche l'argentino, oggi in gol: "De Paul è molto più continuo, è questa la chiave del nostro gioco, dei nostri ragazzi". Continua Delneri: "I miei giocatori hanno intrapreso questa strada importante, danno sul campo tutto quello che hanno e che sanno fare, giocano bene. Certe volte incappano in confronti importanti e pagano, non voglio più vedere partite come quelle di Empoli. Bisogna sempre dare il massimo, siamo pronti e abbiamo fiducia in noi stessi, la squadra sta rendendo bene. Cresciamo giocatori giovani, abbiamo qualità importanti in campo e lo porteremo a fine anno. Sono le nostre idee". Ancora su Thereau: "La differenza la fanno sempre loro, questi giocatori, anche se hanno bisogno di essere allenati e motivati. Bisognava recuperare qualche pallone, pressare. Il Milan ha alzato i due terzini, sia Abate e De Sciglio. Spingono. Ci abbiamo lavorato e abbiamo avuto successo, sono queste le cose che abbiamo provato in allenamento".