In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Inter, torna Gabriele Oriali con doppio ruolo: continuerà con l'Italia sino a Euro 2020

Serie A

Oriali tornerà all'Inter mantenendo il ruolo di team manager in Nazionale. Lo ha annunciato il presidente della Figc Gabriele Gravina: "Rispettate le volontà di Mancini. Sarà con noi sino all'Europeo 2020". Dal 1° luglio Oriali sarà anche first team technical manager dell'Inter

INTER, ABBONAMENTI SOLD OUT

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Condividi:

Gabriele Oriali torna all’Inter come first team technical manager, ma non lascia il suo ruolo in Nazionale. Almeno sino a Euro 2020. Lo ha annunciato il presidente della Figc, Gabriele Gravina, al termine del consiglio federale. "Questa mattina, d’accordo con l’Inter, abbiamo rispettato la volontà di Oriali e del commissario tecnico Mancini, dando la possibilità a Lele di continuare il suo percorso in azzurro sino all’Europeo del 2020". Oriali è da agosto 2014 team manager della nazionale maggiore, dopo aver lasciato il ruolo di responsabile dell’area tecnica nerazzurra al termine della stagione 2009-2010. Ora il ritorno come dirigente a Milano, pur restando nello staff di Mancini.

Una vita all'Inter

Oriali ricoprirà il ruolo di first team technical manager a partire dal 1° luglio 2019. L'ex centrocampista vanta ventotto anni in nerazzurro: tutto è cominciato nel 1965 quando a 13 anni è entrato nel settore giovanile interista, il debutto in prima squadra è arrivato a 17 anni. La storia tra Oriali e l'Inter è durata 392 partite, in cui ha segnato 43 gol e vinto due scudetti e due Coppe Italia. Nel 1999 è cominciata la sua prima avventura nello staff dirigenziale, che si è conclusa con tanti successi: cinque scudetti, una Champions League, tre Coppe Italia, tre Supercoppe italiane. Oriali ritorna all'Inter e sarà al fianco di Antonio Conte con cui ha condiviso anche l'esperienza a Euro 2016 sulla panchina dell'Italia.