In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Venezia, pari nell'ultima amichevole estiva: è 0-0 contro il Groningen

Serie A
©LaPresse

La squadra di Paolo Zanetti chiude da imbattuta la tournée in Olanda dove ha giocato tre partite. Gli arancioneroverdi sono riusciti a mantenere la porta inviolata per il secondo match di fila anche grazie agli interventi di Maenpaa

Condividi:

GRONINGEN-VENEZIA 0-0

 

GRONINGEN (3-5-2): Leeuwenburgh, Te Wierik, Dammers, Kasanwirjo; El Hankouri (59’ Dankerlui), Matusiwa, El Messaoudi, Suslov (75’ Van Kaam), Gudmundsson (75’ Sverko); Strand Larsen (75’ Ngonge), Joosten. A disp.: Hoekstra, de Boer, Valente, Meijer. All.: Buijs.

 

VENEZIA (4-3-1-2): Maenpaa; Mazzocchi, Svoboda, Ceccaroni, Schnegg; Heymans, Crnigoj, Peretz; Aramu; Johnsen, Forte. A disp.: Bertinato, Galazzi, Molinaro, Dezi, Tessman, Sigurdsson, Fiordilino, Bjarkason, Di Mariano, Ebuehi, Pecile, Karlsson. All.: Zanetti

 

Si chiude con un pareggio la tournée olandese del Venezia. Dopo le vittorie contro Utrecht e Twente, la formazione di Paolo Zanetti ha fermato il Groningen sullo 0-0. All'Euroborg Stadion di Groningen, davanti a 6.200 spettatori, gli arancioneroverdi hanno ben figurato confermando quanto visto nelle due partite precedenti, soprattutto in fase difensiva. Per il secondo match consecutivo, infatti, il Venezia non ha subito gol anche grazie agli interventi di Maenpaa, chiamato in causa soprattutto nel primo tempo. Il Groningen ha tenuto in mano il pallino del gioco, ma senza riuscire a trovare spazi nella retroguardia veneta. Zanetti ha effettuato sei cambi nell'undici titolare rispetto alla squadra che ha battuto il Twente, confermando a centrocampo Dor Peretz, giocatore per il quale l'allenatore ha speso parole d'elogio nei giorni scorsi.

Ora la Coppa Italia

La partita contro il Groningen è stata l'ultima amichevole estiva del Venezia. Gli arancioneroverdi faranno ora rientro in Italia per preparare la prima partita ufficiale della stagione, in Coppa Italia, contro il Frosinone. Il match è in programma domenica 15 agosto alle ore 20.45. Sette giorni dopo, invece, sempre allo stesso orario, il Venezia debutterà in campionato in casa del Napoli.

cover_venezia_serie_a_2021_2022_linee

approfondimento

Tutto sul Venezia 2021-2022