Sampdoria, Stankovic incontra società: avanti insieme sino a fine stagione
il confrontoDopo il pesantissimo 5-0 sul campo della Fiorentina, l'allenatore serbo ha parlato con i dirigenti del club blucerchiata. La decisione - presa di comune accordo - è quella di proseguire insieme sino alla fine della stagione
La Sampdoria e Dejan Stankovic andranno avanti insieme di comune accordo almeno fino al termine di questa travagliata stagione.
Il chiarimento tra l’allenatore e i dirigenti blucerchiati è stato necessario dopo la brutta sconfitta a Firenze per 5-0. Mai la società ha pensato a un esonero di Stankovic, ma è stato l’allenatore a mettere in discussione la propria permanenza se avesse ricevuto segnali di resa e di sfiducia da parte della squadra o della società. L’allenamento fissato al mattino è stato posticipato al pomeriggio per permettere questo incontro a Bogliasco con il presidente Lanna e il ds Baldini.
Il serbo alla fine non si è dimesso, ha ricevuto le risposte che si attendeva e ha ribadito la sua determinazione nel chiudere il campionato nel modo più dignitoso possibile, cercando di tenere una squadra compatta e combattiva in ogni partita così come era sempre stato fino alla sconfitta di Firenze, al netto dei risultati.
Le parole di Stankovic in conferenza
Delle valutazioni sul suo futuro aveva parlato Stankovic dopo il pesantissimo ko di Firenze: "Ho pensato che se sono io il problema - aveva detto l'allenatore in conferenza -, lo accetto con grande dignità e orgoglio. Ho dato tutto me stesso e ho zero rimpianti, rifarei cento volte lo stesso percorso. Ma il 5-0 è responsabilità mia ed è giusto discuterne".