In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

L'Inter verso il derby si gode Dumfries: il passante olandese

inter

Matteo Barzaghi

Dalle nazionali al derby: l'Inter ritroverà un Dumfries carico a mille dopo gli assist a ripetizione con l'Olanda; da verificare le condizioni di Cuadrado, mentre Dimarco attende la sfida al Milan da... Milanello!

INTER-MILAN LIVE

Condividi:

L’olandese passante. Denzel Dumfries, 4 assist e un rigore procurato in due partite con l'Olanda, sta vivendo un momento di grazia. In nazionale è spesso decisivo con la solita fisicità e ultimamente sempre più con cross precisi. Con l’Inter per ora vanta un assist all’esordio stagionale col Monza, un gol a Cagliari e tante percussioni.

Vedi Theo e...

La convivenza con Cuadrado potrebbe aver fatto scattare qualcosa nell’esterno destro oranje che quando vede Theo Hernandez dà sempre vita a duelli roventi. Il colombiano invece deve essere un po’ gestito per via di un’infiammazione. Da Appiano sperano che lo staff della Colombia non lo sovraccarichi in modo da averlo a disposizione sabato.

approfondimento

Il derby nelle Nazionali: 7 gol e 3000' giocati

L'Inter ha messo le ali

In ogni caso nell’Inter che si avvicina al derby le ali sono un punto di forza. Anche a sinistra infatti si viaggia spediti con i cross di Federico Dimarco. Lui milanese e interista, cresciuto nel settore giovanile nerazzurro, sta vivendo giorni surreali visto che lavora a Milanello con gli azzurri proprio nella settimana di Inter-Milan. Servirà grande concentrazione per affrontare un impegno alla volta e non farsi prendere dalla voglia di derby. Alla Pinetina comunque si sta preparando anche Carlos Augusto che offre un’opzione in più e aspetta il suo momento. Insomma tra destra e sinistra lnzaghi puó stare sereno, le ali per volare ci sono.