In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Calciomercato, ufficiale Kalinic all'Atletico Madrid

Calciomercato

Arriva il comunicato dei colchoneros, che ufficializzano l'ingaggio dell'ormai ex attaccante del Milan. Kalinic raggiunge Simeone e firma un contratto di tre anni: i rossoneri incassano poco meno di 15 milioni di euro

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Condividi:

L'Atletico Madrid ha ufficializzato l'acquisto di Nikola Kalinic, attaccante croato che dopo una sola stagione al Milan approda alla corte del Cholo Simeone. I colchoneros hanno comunicato il buon esito dell'operazione attraverso una nota pubblicata sul sito ufficiale del club: "Il nostro club ha raggiunto un accordo con l'AC Milan per il trasferimento di Nikola Kalinic. Il croato, 30 anni, è un nuovo giocatore rojiblanco dopo aver firmato per le prossime tre stagioni. Kalinic è un attaccante potente - si legge - e con una buona tecnica una grande esperienza nel calcio europeo".

Cifre e dettagli

Kalinic si trasferisce a Madrid a titolo definitivo: è sempre stato la prima scelta di Simeone e per lui l'Atletico Madrid ha pagato una cifra di poco inferiore ai 15 milioni. Il croato aveva svolto le visite mediche, superate, nei giorni scorsi. Lo slittamento dell'annuncio è stato dovuto soltanto ad una questione burocratica: il Milan infatti ha prima dovuto far valere l'obbligo di riscatto con la Fiorentina, per poter poi rivenderlo all'Atletico a titolo definitivo. Il suo cartellino sarà pagato in quattro rate, divise in tre stagioni sportive".