Milan, Adli: "Pronto a mettermi in gioco, non vedo l'ora di scendere in campo a San Siro"
milan
Il centrocampista francese si presenta: "Ho trovato un'atmosfera familiare, Weah jr. mi ha sempre parlato di Roberto Baggio. Trequartista o mediano? L'importante è giocare". Maldini e Massara, intanto, continuano a lavorare per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione. I primi obiettivi restano Renato Sanches e De Ketelaere. La giornata LIVE
Milan, l'agenda di oggi
- La squadra ha svolto una seduta mattutina dopo un giorno di riposo;
- Adli si presenta: "Non vedo l'ora di giocare a San Siro"
- Castillejo ai saluti: va al Valencia di Gattuso
Castillejo torna in Spagna: va al Valencia di Gattuso
Samu Castillejo non sarà più un giocatore del Milan. L'esterno torna in Spagna dove vestirà la maglia del Valencia e ritroverà Rino Gattuso, già suo allenatore in rossonero. Castillejo ha già salutato i compagni: si trasferirà a titolo definitivo.
Termina qui la conferenza stampa di presentazione di Yacine Adli
Adli e la musica
"Ho una grande passione per la musica sin da piccolo, suono anche il pianoforte e amo Mozart. Soprannome Mozart? Va bene come soprannome, ma solo per i miei capelli (ride, ndr)".
"La prima a San Siro sarà emozionante"
"Ci saranno tanti momenti emozionanti, come la prima partita a San Siro. Mi aspettano tante emozioni che proverò a viverle al massimo"
Adli: "Il calcio guida la mia vita"
"Il calcio guida la mia vita. Mi sveglio e mi addormento pensando a questo sport, è il mio cibo quotidiano. Ho la passione per il calcio sin da piccolo, il fatto che sia diventato il mio lavoro è un sogno. Spero di dare il meglio".
Adli: "Serie A e Ligue 1? Ecco la differenza"
"Il campionato francese è molto fisico, la Serie A è molto più tattico e tecnico. Dovrò conoscere questo campionato partita dopo partita".
Adli: "Pogba? Penso a me stesso"
"Pogba ha fatto una grande carriera, ma guardo a me stesso e al mio percorso. Voglio migliorarmi quotidianamente affrontando questa avventura al Milan"
Adli: "Vogliamo vincere di nuovo lo scudetto"
"Una squadra titolata come il Milan non può che ambire allo scudetto. Non è facile perché in Italia c'è tanta concorrenza, anche quest'anno cercheremo di confermarci campioni d'Italia, proveremo a difendere questo titolo al meglio".
Adli prova a parlare in italiano: "Capisco tutto, ma parlare è più difficile. Spero di fare le interviste in italiano tra 2-3 mesi. Numero di maglia? Ancora non l'ho scelto"
Adli: "Vi parlo della mia associazione no profit"
Adli parla dell'associazione no profit che ha creato nella sua città natale: "L'associazione mi è sempre stata a cuore, l'ho fatto per la mia città natale e per quei ragazzi in difficoltà che non possono conoscere quello che ho visto io. Lo faccio insieme alla mia famiglia e i miei amici, ne vado fiero e me ne occupo personalmente di questa bella iniziativa".
Adli: "Arrivo qui con umiltà e rispetto"
"I miei compagni di squadra francesi si sono adattati rapidamente nel club. Io arrivo con un'esperienza diversa nella squadra campione d'Italia. Arrivo con umiltà e rispetto per raggiungere gli obiettivi più grandi".
Adli: "Dato il massimo nel Bordeaux, ma pensavo al Milan"
"Ho sempre giocato al meglio per il Bordeaux, nonostante avessi sempre il Milan in testa per arrivare qui e fare il massimo. Alcuni compagni li conoscevo già. Devo adattarmi al nuovo contesto e dare il meglio"
Adli: "Ecco le mie qualità. Sono qui per migliorarmi"
"Sono un centrocampista atipico perché gioco in diverse posizioni. Tra le mie qualità migliori c'è l'ultimo passaggio e la visione di gioco, so sempre trovare lo spazio. Sono qui per imparare e migliorarmi".
Adli: "Weah jr. mi ha detto di prendere Baggio come esempio"
"Ho seguito la stagione, c'era una grande forza del collettivo. Modelli francesi? Non ce ne sono in particolare. Mi sono allenato con Timothy Weah e mi ha detto di seguire come esempio Roberto Baggio. I grandi campioni sono da osservare e ammirare, ma senza volerli emulare perché sono irraggiungibili. Per me è importante migliorarsi giorno dopo giorno"
Adli: "Trequartista o mediano? Per me è importante giocare"
"Sono pronto a mettermi in gioco in diversi ruoli. Pioli mi ha provato in diverse posizioni, per me è importante giocare, qualunque sia il ruolo che vorrà affidarmi il mister"
Adli: "A Milanello atmosfera familiare"
Le prime parole di Adli: "Mi sono integrato molto bene, c'è un'atmosfera familiare qui a Milanello. Sono molto contento di essere qua".
Inizia la conferenza stampa di Adli
Alle ore 14.00 è in programma la presentazione di Yacine Adli. Nel nostro liveblog potrete seguire live la conferenza stampa
Il rientro dei nazionali
Per il Milan è anche la settimana del rientro dei nazionali. Oggi è toccato a Kalulu e Florenzi, entro venerdì 15 saranno tutti a Milanello a disposizione di Pioli.