Gattuso vicino all'Arabia Saudita: trattativa con il primo ministro saudita
CalciomercatoL'ex Valencia sta trattando direttamente con il primo ministro saudita, come da prassi in Arabia. Quest'ultimo, dopo aver trovato l'accordo economico con l'allenatore, gli proporrà il progetto tecnico di una delle squadre più importanti del paese
Gennaro Gattuso è molto vicino ad andare ad allenare in Arabia Saudita. L'ex centrocampista del Milan, dopo l'esperienza con il Valencia nell'ultima stagione, potrebbe ripartire dalla Saudi League. Il discorso, però, è articolato: in Arabia la trattativa non avviene tra giocatore/allenatore e il singolo club, ma direttamente con il primo ministro saudita. Quest'ultimo, infatti, acquisisce le prestazioni degli atleti o degli allenatori per poi sistemarli in una delle squadre più importanti del paese. Per Gattuso, dunque, la trattativa è in corso: non appena le parti troveranno l'accordo finanziario, gli verrà proposto il progetto tecnico di una squadra.
La carriera in panchina di Gennaro Gattuso
Dopo una brevissima parentesi da allenatore-giocatore in Svizzera con il Sion, la prima vera esperienza in panchina per Gattuso è stata con il Palermo nella stagione 2013/14. Nel campionato seguente ha allenato per sei mesi l'OFI Creta, in Grecia, per poi tornare in Italia sulla panchina del Pisa. Nella stagione 2017/18 il ritorno al Milan, prima come allenatore della Primavera e successivamente con la prima squadra. Subentrato ad Ancelotti sulla panchina del Napoli nel dicembre 2019, è rimasto sulla panchina azzurra fino al giugno 2021. Nell'ultima stagione ha guidato il Valencia in Liga da luglio a fine gennaio.