Napoli, Gasperini in testa per la panchina. Italiano e Pioli sullo sfondo
panchina napoliGian Piero Gasperini è schizzato in testa nella corsa alla panchina del Napoli, ma la finale di Europa League rappresenta un’incognita sul futuro dell’allenatore dell’Atalanta. Sullo sfondo, ci sono anche altri nomi
La settimana della verità. L’Europa e il nuovo allenatore. Gli ultimi sette giorni con il tricolore sulla maglia, gli ultimi novanta minuti, domenica pomeriggio, prima della rifondazione. Il momento delle scelte, condizionate anche da quanto accadrà a Dublino. Gian Piero Gasperini è schizzato in testa nella corsa alla panchina del Napoli, eppure la finale di Europa League rappresenta un’incognita sul futuro dell’allenatore dell’Atalanta. Con una vittoria infatti potrebbe considerare chiuso, nel migliore dei modi, il suo ciclo a Bergamo, un’altra sconfitta invece, dopo quella in Coppa Italia, potrebbe indurlo ad onorare il contratto in scadenza nel 2025… per riprovarci.
Gli altri nomi
Gasperini, poi Conte, con il quale però i rapporti si sono raffreddati al momento di discutere la proposta economica, più bassa rispetto a quella avanzata pochi mesi fa. L’impressione, comunque, che il club voglia orientare la propria scelta verso un profilo tecnico con determinate caratteristiche, professionali e caratteriali, a cui affidare carta bianca per la ricostruzione. Pioli e Italiano restano sullo sfondo, ma ci sono. Anche loro. Nella corsa alla panchina del Napoli. Manca poco, una settimana e novanta minuti, gli ultimi di un campionato da dimenticare rapidamente. L’ultimo atto del Napoli tricolore.