Nella cronosquadre di Cholet vittoria della Bmc davanti a Team Sky e Quick-Step Floors. Il belga Greg van Avermaet è la nuova maglia gialla. Nibali con la sua Bahrain Merida perde 1'06"
Nella cronosquadre di Cholet (35,5 km) vittoria della Bmc di Richie Porte: 38’46” a 54,800 km/h di media. Il belga Greg van Avermaet (compagno di Porte) è la nuova maglia gialla, ceduta da Peter Sagan dopo appena un giorno. Il Team Bora, del campione del mondo slovacco, è settimo con 50 secondi di distacco.
Secondo posto per il Team Sky a 4" con Froome che in questo modo riesce a recuperare il tempo perso per la caduta nel corso della prima tappa, sul podio anche la Quick-Step Floors con un ritardo di 7 secondi. La Sunweb di Dumoulin parte male ma poi recupera e chiude a 11” dalla Bmc. La Mitchelton-Scott di Adam Yates a 9”. Rigoberto Uran con la sua Ef a 35” dal miglior tempo. Male la Movistar di Quintana, Landa e Valverde accusano 53" di ritardo dalla Bmc. La Bahrain di Nibali accusa un distacco di 1’06” (1’02” da Froome e Thomas) con ben 25 secondi persi negli ultimi 9 km quando la formazione è rimasta solamente con quattro corridori. Molto male i francesi della Ag2R: Bardet e soci hanno chiuso in 40’01” a 1’15” dalla Bmc. Stesso tempo per la Lotto Nl-Jumbo di Primoz Roglic.
In classifica generale van Avermaet è in testa alla classifica con lo stesso tempo del compagno di squadra Van Garderen. Terzo posto per Thomas del Team Sky con un distacco di tre secondi Alle loro spalle Gilbert a 5", poi Jungels e Alaphilippe con un ritardo di sette secondi. Chris Froome è diciotessimo a 55", mentre Vincenzo Nibali è ventiduesimo a 1'06".