Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Formula 1, GP Belgio: Verstappen tra pioggia e motore. "Senza la pioggia poche speranze di vittoria"

Formula 1

Il pilota olandese della Red Bull non è apparso molto sicuro delle condizioni della sua monoposto in vista delle qualifiche e della gara. La doppia sessione di libere del venerdì gli ha lasciato in eredità: "Una macchina da quinto/sesto posto", come dichiarato nel post

GP BELGIO: LA GARA DI SPA

LA GUIDA TV

Condividi:

"Le possibilità che piova in questo weekend stanno diminuendo e sull’asciutto essere quinto e sesto è il nostro massimo obiettivo su questa pista, abbiamo provato a concentrarci sugli short run con poco carico aerodinamico per compensare il deficit della nostra power unit, il nostro passo gara non è neanche così male. Mi ha fatto molto piacere vedere così tante bandiere olandesi sulle tribune, pur essendo solamente venerdì”. Ha commentato così Max Verstappen la sessione di prove libere del venerdì di Spa.

“Non ho ancora trovato il bilanciamento giusto sia per la gara che per la qualifica. Abbiamo molto lavoro da fare in serata e nella notte per trovare il compromesso ideale a permetterci di ottenere quello che vogliamo”, è stato invece il commento di Daniel Ricciardo.