Formula 1, Horner: "Annata folle, Red Bull deve credere nella vittoria del Mondiale"
RED BULLChris Horner alza l'asticella della Red Bull in vista della seconda parte del Mondiale: "Dobbiamo crederci, lavorare e spingere al massimo fino all'ultimo GP e poi faremo i conti. E' un'annata folle, siamo gli outsider, ma tutto è ancora in discussione". Verstappen, dopo il miglior tempo nelle FP2: "Difficile lottare con la pole con le Mercedes". Il GP di Spa è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)
La Red Bull crede nell'impresa di poter vincere il Mondiale, o almeno non lo ritiene un affare esclusivo della Mercedes. A rivelarlo ai microfoni di 'Sky Sport' è stato Chris Horner, Team Principal della scuderia di Milton Keynes: "Certo che il discorso a livello di classifica generale è ancora in discussione. Non siamo ancora a metà del campionato, per cui non è già tempo di mettere i titoli di coda all’annata - ha detto Horner -. Ovviamente siamo gli outsider in questa lotta, ma abbiamo comunque una possibilità e ci proveremo fino in fondo a giocarcela. Stiamo vivendo tutti un'annata folle, per cui tutto può accadere, mai come in questo 2020. Dal nostro punto di vista non dovremo fare altro che continuare a lottare ed a spingere al massimo. E’ esattamente quello che stiamo facendo sin da inizio stagione ed è quello che vogliamo fare fino ad Abu Dhabi. Poi si vedrà”. Al momento Verstappen ha un gap in classifica iridata da Lewis Hamilton di 37 punti, occupando la seconda posizione.
Verstappen: "Difficile lottare con Mercedes per la pole"
Max Verstappen ha chiuso alla grande il venerdì di Spa, strappando il miglior tempo nelle FP2 e confermandosi come il vero anti-Mercedes in vista del Mondiale: "La macchina sembra ben guidabile, anche se è ancora presto per dirlo - ha spiegato ai microfoni di 'Sky Sport' -. Non è perfetta, non può esserlo il venerdì. Dobbiamo migliorarci in ottica qualifica. Penso che le Mercedes abbiano faticato nel bilanciamento, ma nel passo gara sono ben messi. Non penso potremo fare la pole, ma lavoreremo per stare il più davanti possibile".