Il direttore sportivo della Rossa dopo il complicato sabato di Monza: "Nessuno è soddisfatto, non pensiamo alla qualifica di oggi ma a come uscire da questo momento". Il GP d'Italia è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)
"Sicuramente è difficile, non è una sorpresa. Sappiamo che situazione molto complicata, il focus è trovare soluzione per uscire da questo periodo. Nessuno è soddisfatto, non pensiamo alla qualifica di oggi ma a come uscirne". Sono le parole di Laurent Mekies, direttore sportvo della Ferrari, al termine delle qualifiche del GP di Monza, dove Vettel è stato eliminato nel Q1 e Leclerc nel Q2.
Voltare pagina
"Diciamo che le difficoltà si vedono su tante piste diverse - ha aggiunto Mekies - è il momento di girare pagina e concentrarsi sul futuro e fare una macchina competitiva per il futuro. La gara? Al sabato sera il nostro dovere è quello di studiare ogni possibilità gomme o strategia, per provare a stare davanti. Se poi andremo a punti o meglio ancora, lo capiremo domani. Giriamo pagina. Il passo gara non speriamo cose particolari, ma lavoreremo sull'uso delle gomme per fare qualcosa meglio degli altri".