In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Leclerc dopo il GP Giappone: "Non posso essere felice del 4° posto"

ferrari

Charles Leclerc soddisfatto a metà dopo il 4° posto in rimonta in Giappone: "Bene il primo stint, ma non posso essere contento del risultato in generale. Il passo gara c'è: alla domenica stiamo andando bene da inizio anno. Il problema è l'outlap nelle qualifiche. Lavorando ci toglieremo delle soddisfazioni". Il Mondiale torna in Cina il 21 aprile: in diretta tv Sky e in streaming su NOW

GP GIAPPONE, HIGHLIGHTS

Condividi:

Charles Leclerc chiude al 4° posto il GP del Giappone: scattato 8°, il monegasco è stato protagonista di un primo stint con la gomma media straordinario, che gli ha permesso in pratica di essere appena giù dal podio.

"Lavorando ci toglieremo delle belle soddisfazioni"

"Il primo stint è stato grande. In gara siamo forti da inizio anno, a parte in Bahrain dove ho avuto problemi. Ma non posso essere contento di un 4° posto, altrimenti devo restare a casa. Il problema è stato il weekend nel suo insieme. Le qualifiche non sono andate bene, per me è strano in carriera. Ma anche in Australia ho fatto fatica a mettere in temperature le gomme. Il passo gara alla domenica però c'è. Ora devo migliorare il mio outlap, in quel caso ci toglieremo le soddisfazioni. Il grip che mi dà la gomma non è quello che mi aspetto, ci devo lavorare. E' sempre stato un punto di forza, quindi lavorando dovrei migliorare". 

approfondimento

Sainz: "In altri circuiti ce la possiamo giocare"