Sainz dopo il GP Giappone: "Inizio perfetto, in altri circuiti ce la possiamo giocare"

ferrari

Carlos Sainz soddisfatto al termine del GP del Giappone, chiuso sul podio alle spalle delle due Red Bull di Verstappen e Perez: "Una vittoria e sempre sul podio, è un inizio di stagione perfetto. Vedremo con gli aggiornamenti, possiamo fare un altro passo in avanti e giocarcela con Red Bull in altri circuiti. In Cina sarà difficile per tutti, sarà una bella sfida". Il Mondiale torna in Cina il 21 aprile: in diretta tv Sky e in streaming su NOW

GP GIAPPONE, HIGHLIGHTS

Dopo il trionfo di Melbourne, Carlos Sainz non scende dal podio e conquista un terzo posto a Suzuka dietro alle due Red Bull di Verstappen e Perez. 

"Inizio di stagione perfetto, non siamo lontani da Red Bull"

"È un inizio di stagione perfetto, la macchina ci permette di brillare maggiormente in gara. L'anno scorso soffrivamo col degrado. Stavolta possiamo fare strategie diverse, provare a superare. Guardiamo sempre avanti a noi. Per un pilota è molto più divertente. Non dimentichiamo che, a differenza nostra, in Giappone, Red Bull ha portato un aggiornamento importante. Noi non siamo così lontani sul passo gara. Sono stati superiori di uno o due decimi a giro. Arriveranno circuiti in cui potremo giocarcela. Suzuka non era uno di questi. Spero che anche Ferrari porti un aggiornamento, ma l'importante è continuare su questa direzione, migliorando i punti deboli". 

"Cina? Sarà una sfida difficile per tutti"

"Abbiamo fatto una buona gara. Sono molto contento perché oggi in pista è stato davvero difficile con il degrado. Ma poi all’improvviso quando sono arrivate le nuvole il degrado è calato tantissimo. A un certo punto pensavo che avremmo anche potuto fare una sosta sola; poi siamo rimasti sulle due soste e ho dovuto passare Lando e Charles. Qui è difficile passare, sono riuscito a concluderli ma è stata dura. Pensavo che passare fosse possibile, ma sapevo che sarebbe stato difficile tornare al quarto o terzo posto. C’era bisogno di un grosso vantaggio di prestazione per avvicinare Lando e Charles. Alla fine ci sono riuscito e mi piace davvero il feeling che mi hanno dato le gomme dure per spingere. Cina? Sarà difficile per tutti. Avremo la Sprint su una pista dove non corriamo da anni, sarà una sfida per tutti". 

f1_motorsport_leclerc_suzuka_2024

approfondimento

Leclerc: "Non posso essere felice del 4° posto"