Formula 1, le gomme Pirelli per il GP Messico a Città del Messico
le scelte
fotogallery
8 foto
Il fornitore unico del Mondiale ha scelto di utilizzate pneumatici C3 come Hard, C4 come Medium e C5 come Soft: si tratta dunque dei più morbidi della gamma. Non solo: le seconde libere dureranno trenta minuti in più per i test sulle gomme 2025. Tutto il weekend è live su Sky e in streaming su NOW
1/8
- Ventesimo round della stagione di F1, il Mondiale fa tappa a Città del Messico: secondo dei tre weekend di gara consecutivi in America. Con i dati forniti da Pirelli, scopriamo i dettagli sulle gome che verranno impiegate al circuito "Fratelli Rodriguez".
4/8
- Le prove sulle gomme 2025 - in-competition test - prevede una sessione di 90' minuti (30' in più del solito) in cui team e piloti avranno un programma specifico della Pirelli per fornire dati sullo sviluppo delle gomme 2025.
5/8
- Lungo 4,304 km, ha 17 curve e un asfalto con una bassa severità. Riasfaltata quest’anno la parte di circuito compresa tra la curva 12 e 15 (terzo settore).
6/8
- Molto liscio con un fattore da tener presente: lo scarso utilizzo dell’autodromo fanno sì che all’inizio del fine settimana il livello di grip sia piuttosto basso.
7/8
- Città del Messico si trova a oltre 2.000 metri di altitudine. L’area rarefatta influenza le prestazioni delle monoposto: riduce il carico aerodinamico generato dalle vetture. La gara solitamente caratterizzata da un solo pit-stop. Nel 2023 la maggior parte dei piloti partì con le medium puntando sulla conservazione per allungare il primo stint il più possibile.
8/8