In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

F1, Colapinto: "Se Williams non può, spero mi sia data una chance altrove nel 2025"

WILLIAMS
©Motorsport.com

Il pilota argentino ha parlato del suo futuro nella conferenza a Interlagos: "Vorrei essere in F1 il prossimo anno. Sono arrivato in una fase avanzata della stagione, la Williams mi ha dato una grand e opportunità che sto cercando di sfruttare al meglio per dimostrare che lo merito". E Hamilton tifa per lui: "Merita un posto". Tutto il weekend live su Sky e in streaming su NOW

GUIDA TV

Condividi:

"Vorrei essere in Formula 1 il prossimo anno. Sono arrivato in una fase avanzata della stagione, la Williams mi ha dato una grand e opportunità che sto cercando di sfruttare al meglio per dimostrare che lo merito. E se non sarà nel 2025, me lo auguro per gli anni a venire". Così Franco Colapinto, giovane pilota argentino che nel giovedì del GP del Brasile ha parlato in conferenza stampa di quello che si attende per il suo futuro. Un futuro dove, secondo i rumors, potrebbe inserirsi anche la Red Bull. Ma Franco non sente alcuna pressione pensando sia al presente che a ciò che verrà: "In realtà ne avverto tanta di pressione, mi sto godendo il momento"

Colapinto: "Se Williams non può darmi un sedile, credo sia normale ricevere l'opportunità di andare altrove"

"Non sono io a dover rispondere alla domanda 'se correrò ancora in Williams nel 2025' - ha aggiunto - Se loro non potranno darmi un sedile, credo sia normale mi diano la possibilità di andare altrove. Ma ora sono qui, concentrato per un GP in una grande atmosfera. Certo, mi piacerebbe avere un'altra chance in F1 nel prossimo anno...".

Hamilton tifa Colapinto: "Merita di restare in Formula 1"

"Colapinto sta facendo un grande lavoro - ha detto Lewis Hamilton sul giovane collega - Chiamato all'ultimo minuto ed essere gettato nella mischia in uno sport dove serve un ingresso graduale non è facile. Fantastico, sempre bello vedere emergere dei ragazzi talentuosi. È stato sempre corretto, anche se è duro. Merita di restare in Formula 1".