In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Moto3 a Misano: Fernandez il più veloce del venerdì, Lunetta 5°

gp san marino

Paolo Lorenzi

Adrian Fernandez è il più veloce del venerdì di Moto3 a Misano con 1:40.909, davanti a Rueda e ad Alonso. Luca Lunetta è il migliore degli italiani con il quinto tempo, Bertelle alle sue spalle con il sesto e Farioli in top ten. Il tifo del pubblico di casa, però, può aiutare durante il weekend

MOTOGP, TUTTO SULLE PRE-QUALIFICHE

Condividi:

Si corre a Misano, ci si aspetterebbe di trovare davanti i piloti di casa, e invece dopo la prima giornata di prova i nomi che campeggiano in cima alla classifica sono sempre gli stessi. Con la novità del rookie Piqueras che abbassa il record della pista, per la gioia del team Leopard, scendendo sotto il muro dell’1 e 41. Un gran tempo che lo accomuna a Rueda, staccato di soli 76 millesimi. E poi il solito Alonso, che sembra aver superato le difficoltà del mattino. 

Quinto tempo per Lunetta, migliore degli italiani

La notizia che apre a un riscatto dei piloti italiani arriva da Luca Lunetta che centra il quinto posto, nonostante la notte travagliata passata a combattere contro un problema intestinale. “Con la gomma morbida sono andato bene - ha spiegato il pilota romano -. Potrebbe essere la scelta per la gara, vediamo” . Luca è giovane, ma solido, ha alle spalle un percorso che l’ha portato a primeggiare nei campionati nazionali. Ha margine di crescita, la Fim c’ha creduto e continua a sostenerlo, come il suo team che lui ha ripagato con il podio di Aragon che ha strappato parole commosse al patron Paolo Simoncelli. “Stiamo crescendo, abbiamo fatto un passo indietro dopo l’inizio aggressivo di stagione, per farne due avanti - ha aggiunto -. Qui voglio fare bene, c’è tanto calore intorno a noi”.  Il quinto posto del venerdì può servire da traino per i suoi connazionali. Per Bertelle che ha chiuso alle sue spalle, per il compagno di squadra Filippo Farioli che ha centrato la top ten, e per Stefano Nepa che parte dalla dodicesima posizione. Non sono davanti gli italiani, ma possono fare un passo avanti. L’aria di casa, il sostegno del pubblico, possono aiutare.

Moto3, la classifica dei tempi del venerdì a Misano