In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Bastianini, caduta nelle pre-qualifiche del GP Thailandia: "Mi sono distratto"

PRE-QUALIFICHE

Obiettivo raggiunto per il ducatista, che centra la top 10 nelle pre-qualifiche di Buriram col 3° tempo malgrado la scivolata a inizio sessione. "Mi sono distratto e ho pizzicato la linea bianca, ma non sapevo ci fosse lo scalino", spiega Bastianini. Che nel finale viaggia sui tempi record di Marquez. "Mi manca ancora qualcosina per essere al suo livello - ammette - ma ci stiamo arrivando". Sabato la Sprint alle 10, domenica gara alle 9: in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

GP THAILANDIA, QUALIFICATI AL Q2

Condividi:

Venerdì (quasi) perfetto per Enea Bastianini in Thailandia: nel finale di pre-qualifiche il pilota della Ducati ufficiale scalza il compagno di squadra Pecco Bagnaia e si piazza terzo alle spalle di un super Marquez - che firma il record della pista in 1.29.165 - e Martin. "Ci manca ancora qualcosina come ritmo e stabilità - l'analisi del romagnolo ai microfoni di Sky Sport - non freno al livello di Marc e Jorge, che in questo momento stanno facendo la differenza, ma nel time attack mi sono sentito abbastanza a mio agio e per sabato dovrei essere competitivo per le prime posizioni. Questione di dettagli, come nella staccata della 12: invece del traverso lineare la ruota mi fa perno davanti e non riesco a scaricare il posteriore. Ma possiamo migliorare".

Distrazione e caduta sullo 'scalino' di Buriram

A inizio sessione Enea è stato protagonista di un momento singolare: nell'affrontare curva 3, si distrae un attimo e finisce terra. "Ho pizzicato la linea bianca che, a quanto pare, qui non tiene tantissimo...", sorride 'Bestia'. In effetti, come ci ha fatto notare Mauro Sanchini con il suo Sky Tech, sul bordino della pista c'è un piccolo scalino con la griglia per lo scolo dell'acqua, dove - se non si presta la massima attenzione - è inevitabile perdere di aderenza. Ma ciò che importa è che il riminese si sia rialzato immediatamente, chiudendo alla grandissima il suo 'strano' venerdì thailandese.