Miller, incidente pauroso al via del GP Malesia MotoGP: pilota ok
la ricostruzione
fotogallery
31 foto
Spaventoso incidente al via a Sepang: Binder, dopo aver toccato Alex Marquez, innesca una carambola che coinvolge Quartararo e Miller. La peggio è per quest'ultimo, la cui testa finisce sullo pneumatico posteriore della Yamaha del pilota francese. Bandiera rossa esposta e attimi di grande apprensione con Jack che ha ricevuto le cure per diversi minuti in pista. Fortunatamente entrambi i piloti KTM, che non hanno preso parte alla gara dopo la ripartenza, stanno bene
28/31
- Dopo l'incidente Miller ha rilasciato una battuta ai microfoni di Sandro Donato Grosso: "E' bello vedervi, tutto bene"
29/31
- "Non so cosa sia successo, non ho guardato le immagini - ha dichiarato Quartararo nell'immediato post gara -. Mi pare che qualcuno mi abbia colpito all'interno e poi ho avvertito come un bloccaggio al posteriore, era la testa di Miller. Non sapevo come stesse, poi l'ho incontrato nel paddock e sono felice sia in buone condizioni".
30/31
- Dopo la gara Mir ha raccontato: "Avevo fatto una buona partenza ma poi c'è stato l'incidente. Ho investito io Jack, gli sono passato sulle gambe e mi sono molto preoccupato quando ho visto l'ambulanza e i medici perché non sapevo come stesse. Sono andato nel suo box e mi ha detto che stava bene, era solo un ematoma. Gli ho risposto 'Fan**lo, perfetto!'", ha concluso sorridendo.
31/31
- Anche Brad Binder non ha preso parte alla ripartenza del GP di Sepang per una contusione alla spalla. "La giornata di oggi è stata un duro promemoria dei rischi a cui vanno incontro i nostri piloti ogni volta che si schierano sulla griglia di partenza - ha scritto su X l'account di KTM -. Sia Brad che Jack sono rimasti coinvolti in un grave incidente nel primo giro, ma siamo più che grati che stiano entrambi bene e che siano usciti dall'incidente relativamente illesi".