In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Dakar 2024: Sainz (auto) e Van Beveren (moto) vincono 5^ tappa. Risultati

dakar

Nelle quattro ruote, il migliore è stato Carlos Sainz, a precedere il compagno di squadra in Audi, Ekstroem, e l’Hunter del Bahrain Raid Xtreme di Sébastien Loeb. Obbligato al ritiro da leader della classifica generale al via di questa tappa, Al-Rajh, causa incidente al km 51.2. Tra le moto vince Adrien Van Beveren, in testa alla generale

LE CLASSIFICHE

Condividi:

Al via oggi la prima parte della sesta tappa, che durerà 48 ore, per un totale di 626 km per le moto e 549 km per le auto. Tra le auto è una testa della classifica parziale tutta Audi con Carlos Sainz davanti a tutti con 5' di vantaggio sul compagno di squadra Ekstrom, secondo. Al terzo posto c'è l’alsaziano Sebastien Loeb con Hunter Prodrive, Moraes (Toyota) e Al-Attiyah (Hunter Prodrive) completano la top-5. Da segnalare il ritiro obbligato per Yazeed Al Rajhi a causa di un incidente al km 51: era primo in classifica generale dopo le prime 5 tappe. Domani si concluderà la sesta tappa.

Tra le moto vince Van Beveren, Brabec leader virtuale

Nelle due ruote ad imporsi è stato Adrien Van Beveren, che ha vinto la tappa davanti al compagno di squadra Ricky Brabec, lo statunitense in Honda è ora il leader virtuale della classifica generale: superato Ross Branchche (da primo a sesto). In terza posizione è arrivato Toby Price, problemi per Pablo Quintanilla, vincitore della scorsa tappa, rimasto senza carburante a circa 15 km dal primo rifornimento. Domani i piloti sono chiamati al completamento della tappa.