In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

NBA, non solo Team USA: R.J. Barrett incanta col Canada (con 13/14 al tiro e 31 punti)

NBA
©Getty

Super prestazione dell'ala piccola dei New York Knicks, che nella finale della Supercup DDB 2023 ha letteralmente trascinato i suoi alla rimonta, all'overtime e poi alla vittoria contro la Germania di Dennis Schroder. E la nazionale canadese aspetta anche Jamal Murray in vista dei Mondiali

Condividi:

La stoppata decisiva sul tiro di Mo Wagner che ha dato la vittoria al Canada nell'amichevole pre-Mondiale contro la Germania (finale di un torneo a 4 con anche Nuova Zelanda e Cina) è stata di Kelly Olynyk ma se la nazionale dalla foglia d'acero incassa un'altra convincente vittoria - e il titolo - il merito è (quasi) tutto di R.J. Barrett. L'ala piccola dei Knicks sembra imporsi come il leader di una squadra molto attesa ai Mondiali, che può contare anche su due superstar NBA come Shai Gilgeous-Alexander (autore di 25 punti contro la Germania) e Jamal Murray (anche se il secondo deve ancora unirsi alla squadra) oltre che su tanti altri ottimi giocatori, da Lu Dort a Dillon Brooks. Ma è Barrett che sta incantando tutti: contro la Germania di Dennis Schroder (26 punti per lui), con i suoi sotto di 9 punti al via del quarto quarto e ancora sotto di 5 a un minuto dalla fine (101-96), Barrett ha letteralmente trascinato il Canada all'overtime segnando tutti gli ultimi 5 punti dei regolamentari e chiudendo poi in overtime una gara da 31 punti con un solo tiro sbagliato dal campo (13/14, con 4/4 da tre). 

Se alla sua esplosione si aggiungono le ottime prestazioni di Jalen Brunson in maglia Team USA, i tifosi dei New York Knicks possono guardare con parecchio ottimismo alla nuova stagione che andrà a iniziare il prossimo 24 ottobre. 

usa basketball

Brunson perfetto dal campo (9/9) trascina Team USA contro la Spagna