In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Team USA, la storia della foto celebrativa destinata a diventare una tradizione. VIDEO

NBA
USA BASKETBALL

La prima volta era successo dopo la vittoria ai quarti con il Brasile, quindi dopo la rimonta contro la Serbia in semifinale, e così, dopo aver sconfitto la Francia e conquistato l’oro, LeBron James e compagni sono tornati a festeggiare la vittoria sulla scalinata esterna della Bercy Arena di Parigi. Una foto che voleva celebrare la coesione del gruppo che ha rappresentato Team USA alle Olimpiadi, diventata subito iconica

DREAM TEAM 1992 O TEAM USA 2024? PARLANO I NUMERI…DI MAGLIA

 

Condividi:

Che gli Stati Uniti fossero favoriti a Parigi 2024 era opinione condivisa da tutti, ma per vincere, com’è normale, i ragazzi di Steve Kerr hanno avuto anche bisogno di una buona dose di fortuna. E così, un po’ per caso, è nata una nuova tradizione portafortuna. L’idea iniziale era quella di celebrare la coesione del gruppo subito dopo la netta vittoria ai quarti con il Brasile, e ancor di più dopo la complicatissima vittoria contro la Serbia in semifinale, poi tradottasi in una fotografia con tutta la squadra ritratta sulla scalinata esterna della Bercy Arena.

Mai rompere una tradizione che funziona

Anche la finalissima contro la Francia padrona di casa non è stata affatto facile da vincere, e per portare a casa l’oro ci sono voluti due minuti di autentico delirio di onnipotenza cestistica di Steph Curry. Così, dopo essersi messi al collo la medaglia più ambita, i giocatori americani hanno deciso di ricreare la stessa fotografia scattata meno di 48 ore prima. Stesso sfondo, la scalinata del palazzetto parigino che ha ospitato il torneo di basket dai quarti in poi, stessi protagonisti, solo con facce ancora più rilassate e con qualche bottiglia di champagne per festeggiare il finale felice di un’avventura che verrà ricordata a lungo. E c’è da scommettere che quella delle foto sulla scalinata diventerà una vera e propria tradizione che, in caso di successo, anche le prossime versioni di Team USA saranno chiamate a onorare. 

approfondimento

Team USA: la miglior esultanza a Parigi?. VIDEO