In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

NBA Abu Dhabi Games, Denver cerca la rivincita: Nuggets-Celtics alle 16 su Sky Sport NBA

NBA

La gara di "andata" degli Abu Dhabi Games ha visto la vittoria dei Boston Celtics sui Denver Nuggets per 107-104. Ma già dalla partita di oggi pomeriggio (ore 16 in diretta su Sky Sport NBA con la coppia Bonfardeci-Bevacqua al commento) coach Mazzulla e coach Malone vorranno vedere qualche miglioramento dalle loro squadre. Entrambe accomunate da grandi ambizioni per la stagione che va a iniziare

Condividi:

Il debutto stagionale di Celtics e Nuggets ha dato le prime indicazioni: Boston continuerà a tirare tanto da tre punti (61 tentativi alla prima uscita stagionale), Denver dovrà limitare le palle perse (23) e proteggere meglio i propri tabelloni (17 rimbalzi offensivi concessi agli avversari) se vorrà essere più competitiva. Già oggi – alle ore 16 in diretta su Sky Sport NBA con il commento di Francesco Bonfardeci e Mauro Bevacqua – vedremo se coach Mazzulla e coach Malone saranno corsi ai ripari nel processo che avvicina le loro due squadre alla prima palla a due della stagione regolare, che per i Celtics è in programma il 22 ottobre con la consegna degli anelli e la sfida contro i Knicks, mentre per i Nuggets due giorni più tardi, avversari gli Oklahoma City Thunder. Ma intanto c’è da giocare la seconda partita degli Abu Dhabi Games 2024, preziosa per vedere i primi miglioramenti e per ottenere conferme anche in vista dei tagli al roster che i due allenatori saranno costretti a fare prima del via del campionato. Come accade sempre in occasione delle prime uscite, la curiosità maggiore per le novità: ce ne sono poche in casa Celtics (ma Mazzulla potrebbe utilizzare di più Lonnie Walker dopo avergli dato solo 4 minuti 48 ore fa, o il rookie Baylor Scheierman), ha invece convinto l’esordio di Westbrook in casa Nuggets, che vogliono anche dare minuti a Saric per inserirlo nei meccanismi di squadra. 

Per il resto, però, lo spettacolo è come sempre assicurato dai grandi nomi: Tatum e Brown da una parte, Murray e Jokic dall’altra bastano e avanzano per gustarsi la seconda sfida nel deserto: appuntamento su Sky Sport NBA alle ore 16 per la palla a due. 

vedi anche

Boston vince la sfida tra campioni contro Denver